"; ?> Newsletter Obiettivo Impresa - N. 87 - Speciale
Logo Camera di Commercio di Prato   Newsletter Obiettivo Impresa

l'appuntamento Rethinking the Product - Destination Moscow. Il 19 ottobre, all' Opificio JM di Prato, saranno presentati i prototipi scaturiti dalla sinergia di 24 imprese.

speciale

Pop Lamp, Book&Love, Sms in Love, Icone Carpet. Sono i nomi, curiosi ed originali, dei prototipi della nuova edizione di Rethinking the product, il progetto realizzato dalla Camera di Commercio di Prato e di Pistoia, con il contributo di Toscana Promozione. Un progetto che si propone di stimolare le imprese nella sperimentazione e nell'innovazione di prodotto, grazie all'ausilio di esperti di marketing, designer e stylist.

Martedì 19 ottobre i prototipi debutteranno nel corso di una mostra-evento, che si svolgerà alle 18, nei locali dell'Opificio JM, in piazza San Marco, 39. L'allestimento resterà fino al 24 ottobre.

Le imprese che hanno partecipato al progetto hanno lavorato per creare prototipi e ideare nuove destinazioni d'uso per i prodotti nel settore dell'arredo casa e dell'oggettistica, cimentandosi in prototipi che ripensano la loro produzione tradizionale applicandola a nuovi ambiti.

La filosofia del progetto è accompagnare le imprese, non solo del settore dell'arredamento, ma anche del tessile, dell'energia e persino della produzione di strumenti musicali, a lavorare in sinergia per realizzare prototipi che, prendendo spunto dalla produzione tradizionale dell'azienda, stimolino a mettersi alla prova con qualcosa di diverso.

Una volta presentati alla città, i prototipi voleranno a novembre a Mosca, per essere presentati sul mercato russo, dove resteranno in esposizione fino alla conclusione della fiera di settore Mebel Exhibition.

Se non desiderate ricevere ulteriori invii della presente newsletter vi preghiamo di inviare un messaggio al seguente indirizzo di posta elettronica: newsletter@po.camcom.it con l'indicazione nell'oggetto "REMOVE".