Eventi 2022

Ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2022
Home > Eventi > Webinar Bando Contributi per l'Internazionalizzazione: come richiederli

Bando contributi per l'internazionalizzazione: come richiederli

Webinar gratuito

Martedì 21 giugno 2022 dalle 12:00 alle 13:00

La Camera di commercio di Pistoia-Prato intende rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali supportandole nella copertura parziale delle spese sostenute per progetti orientati alla individuazione di opportunità in mercati esteri, nonché nella diffusione di tecnologie digitali per l'export, attraverso il bando di contributi per l'internazionalizzazione.

Il bando consente di ottenere un contributo a fondo perduto fino a un importo massimo di 5 mila euro che coprirà il 50% delle spese ammesse, a fronte di un investimento minimo di 4 mila euro. Il contributo può essere richiesto solo per progetti già terminati al momento della presentazione della domanda.

La richiesta di contributo potrà essere presentata a partire da lunedì 4 luglio, dalle ore 18 in poi.

Contenuti del webinar

Durante il webinar di presentazione del bando Contributi per l'Internazionalizzazione sarà possibile capire meglio quali sono:

• l'oggetto del bando (interventi, soggetti beneficiari, spese ammissibili);
  • gli ambiti di intervento;
  • i requisiti necessari per aderire al bando;
  • i documenti da allegare alla domanda;
  • le scadenze da rispettare e le modalità di presentazione;
  • gli errori da evitare per la corretta gestione della domanda di contributo.

Data e durata

Il webinar si terrà online, martedì 21 giugno 2022 dalle 12:00 alle 13:00 e avrà una durata di circa un'ora.

Come partecipare

Il webinar è gratuito, per iscriversi è necessario compilare il modulo di registrazione online. Durante il webinar i partecipanti avranno la possibilità di porre domande al relatore.

Una volta effettuata la registrazione, qualche giorno prima dell'evento si riceverà il link di collegamento tramite posta elettronica.
Per accedere al webinar è necessario cliccare sul link, il giorno e l'ora indicati nell'email.

Il webinar sarà effettuato sulla piattaforma Google Meet. Prima di iniziare a utilizzare Google Meet è consigliabile consultare la Guida ufficiale di Google Meet.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA/ENTE/SOGGETTO PRIVATO

*dato obbligatorio

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Pistoia-Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Ufficio Internazionalizzazione

Tel.: 0574 612801
Indirizzo: Via del Romito 71