Eventi 2021

Ultimo aggiornamento: 02 Dicembre 2021
Home > Eventi > Webinar gratuiti "Libri digitali. Il portale delle Camere di commercio per la tenuta digitale dei libri d'impresa"

Webinar per imprese e professionisti

Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente.

Online, li affidi alla tua Camera di commercio che ne garantisce la conservazione a norma, immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.

Vogliamo presentarti come fare, con una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione. Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.
L’incontro è dedicato alle imprese e ai professionisti.

Programma:

• Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa
  • Le caratteristiche del servizio
  • Accesso con Identità Digitale
  • Registrazione al servizio e attivazione dell'impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)
  • Caricamento dei libri
  • Conservazione ed esibizione a norma dei libri

Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l'avvocato Alessandro Mastromatteo.

Calendario webinar

Scegli la data che preferisci e iscriviti a uno dei tre webinar (tutti e tre gli incontri avranno lo stesso programma e gli stessi contenuti) che si terrà su Zoom:

L'adesione a questa iniziativa è a titolo gratuito; gli incontri non verranno registrati e non sono previsti attestati di partecipazioni.

Per informazioni o richieste scrivere a formazione@infocamere.it.

Ufficio Registro Imprese

Tel.: 0574/612845
E-mail: registro.imprese.prato@ptpo.camcom.it

18-01-2022