Eventi 2021

Ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2021
Home > Eventi > Google My Business: la tua azienda sulle mappe di Google

Google My Business: la tua azienda sulle mappe di Google

Martedì 18 maggio 2021 (ore 14:30 - 17:00)

Vi è mai capitato di usare Google Maps per raggiungere, fisicamente o virtualmente, un'azienda? Se sì, avrete probabilmente cliccato, magari "in automatico", su una scheda Google My Business (GMB). E’ dimostrato, infatti, che sempre di più le attività locali vengono trovate dai potenziali clienti attraverso questo strumento. Di conseguenza, per ogni azienda che possiede una sede fisica è fondamentale, oggi più che mai, avere una "scheda" proprietaria gestita tramite GMB, divenuto ormai un punto focale nel processo d'acquisto del cliente.

Grazie a questa piattaforma si può:

• rendere visibile la propria attività sulle mappe e sul motore di ricerca di Google
  • raccogliere recensioni
  • condividere informazioni importanti
  • creare il proprio sito web

Tutto questo è possibile in maniera gratuita.

Gli obiettivi del corso sono pertanto i seguenti:

• rendere imprenditori e professionisti consapevoli del potenziale raggiunto da GMB e dell'importanza di integrare questa piattaforma nella propria strategia digitale
  • illustrare concretamente le modalità di creazione e gestione di una pagina aziendale su GMB
  • facilitare l'utilizzo ottimale dei suoi strumenti nell'ottica di incrementare i contatti e le relazioni con i clienti.

Il relatore sarŗ Federico Gagliarde, socio fondatore di Formark, associazione orientata alla diffusione di una cultura etica del marketing, ed esperto di web marketing strategico.

E' prevista un quota a carico dei partecipanti, pari a € 40,00 (IVA esclusa), da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda.

Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un’impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20% a partire dalla seconda iscrizione. Ulteriori agevolazioni (quota ridotta sempre del 20%) sono previste per studenti e docenti, universitari e non.

Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi entro giovedì 13 maggio compilando il modulo sottostante.

Qualora le richieste dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farà fede la data di registrazione.

Un'informativa più dettagliata sulle modalità organizzative del corso è disponibile qui.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA / ENTE / SOGGETTO PRIVATO (per fatturazione)

*dato obbligatorio

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Pistoia-Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Servizio Tutela del mercato

Tel.: 0574/612736
Indirizzo: Via del Romito 71