Eventi 2020

Ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2020
Home > Eventi >Far ripartire il turismo, da protagonista - Percorso gratuito di formazione online

Far ripartire il turismo, da protagonista

Percorso gratuito di formazione online

Un percorso gratuito di formazione online dedicato alle imprese della filiera turistica, in particolare della ricettività e della ristorazione, che vogliono affrontare la riapertura verso il mercato con maggiore consapevolezza, strumenti adeguati e metodi vincenti.

Gli incontri saranno centrati su tematiche molto attuali: come affrontare e superare la crisi, come ripensare la propria strategia commerciale, come conciliare la necessaria sicurezza dei clienti con la qualità dei servizi offerti, come utilizzare efficacemente le leve della comunicazione, come attivare pratiche sostenibili e rispettose dell'ambiente e, al contempo, contenere i costi e come usare l'accessibilità per soddisfare le esigenze particolari di ogni turista.

Il ciclo di webinar partirà giovedì 25 giugno ed è organizzato dal Sistema camerale toscano, in collaborazione con le Associazioni del territorio e grazie al contributo di IS.NA.R.T. scpa - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche.

Durante ciascun webinar le imprese partecipanti potranno interagire via chat e porre domande specifiche agli esperti coinvolti.

Per consentire all'Ente organizzatore e alla Camera di commercio di gestire i dati di chi si iscrive e partecipa al singolo evento, per poter orientare i contenuti delle attività seminariali in considerazione dei profili delle imprese partecipanti, ma anche per poter gestire le attività promozionali dell'iniziativa, verrà richiesto ai partecipanti il consenso al trattamento dei dati, nel pieno rispetto dell'informativa per la privacy disponibile all'atto della registrazione online.

Calendario appuntamenti

Programma completo del Ciclo di webinar in formato pdf Programma completo del Ciclo di webinar

Vademecum per l'utilizzo della piattaforma Zoom  in formato pdf Vademecum per l'utilizzo della piattaforma Zoom

Giovedì 25 giugno - dalle ore 10:00 alle ore 11:30

Come attivare pratiche turistiche rispettose e dell'ambiente per ridurre i costi e diventare più attrattivi per i clienti

Un seminario per capire come ridurre i costi aziendali ed attrarre più clienti grazie all'adozione di misure sostenibili per l'azienda e il territorio.

Mercoledì 8 luglio - dalle ore 10:00 alle ore 11:30

Come usare l'accessibilità per garantire l'accoglienza per tutti e conquistare nuove quote di mercato

Un incontro per far comprendere come una location turistica accessibile e flessibile, in grado di soddisfare le esigenze particolari di ogni turista, diventi per l'azienda un'opportunità per ampliare la propria offerta verso nuovi target di mercato ai quali offrire le condizioni migliori per un soggiorno adeguato a chiunque e in condizioni di piena sicurezza.

Lunedì 13 luglio - dalle ore 10:00 alle ore 11:30

Come ottimizzare la relazione tra turismo e web per non perdere il contatto con i propri clienti e per attirarne di nuovi

L'appuntamento giusto per capire come non perdere il contatto con i propri clienti e per attirarne di nuovi, usando le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Ufficio Promozione e Servizi alle Imprese

Tel.: 0574/612754
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: promozione@po.camcom.it