Eventi 2019

Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2019
Home > Eventi > Giornata della Trasparenza 2019

Giornata della Trasparenza 2019

Anche quest'anno la Camera di Commercio di Prato realizza l'appuntamento con la Giornata della Trasparenza in modalità on-line, forma di comunicazione e informazione più efficace, economica e in grado di raggiungere un maggior numero di utenti.

L'obiettivo principale della Giornata della Trasparenza è quello di creare un canale privilegiato di interlocuzione con l'Ente, consentendo alle imprese e agli utenti di fornire il loro prezioso e costruttivo contributo alla pianificazione degli interventi in materia di trasparenza e performance.

Nell'intento di rafforzare il dialogo e il confronto con tutti gli stakeholder, la Camera di Commercio di Prato ha pertanto selezionato i documenti che forniscono una lettura sintetica e comprensibile degli obiettivi di programmazione, degli interventi effettuati e dei risultati conseguiti nella gestione finanziaria e amministrativa dell'Ente.

Gli stakeholder sono coinvolti sulle tematiche della trasparenza e della performance in maniera interattiva, con un canale privilegiato di interlocuzione con l'Ente, per poter fornire il loro prezioso e costruttivo contributo alla pianificazione degli interventi in materia di trasparenza e performance. Le osservazioni e i suggerimenti in relazione alle tematiche sopra richiamate possono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica trasparenza@po.camcom.it, specificando la tipologia del soggetto portatore di interesse e la categoria di appartenenza: associazioni di categoria, professionisti, imprese, istituti scolastici e studenti, consumatori, ecc.

Le risposte ai quesiti e alle osservazioni saranno inviate direttamente al richiedente dal Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Nell'ambito della Giornata della trasparenza on line, inoltre, al fine di favorire il confronto diretto con gli stakeholder e con gli utenti, chiunque può compilare un breve questionario on line finalizzato alla rilevazione delle opinioni sui temi trattati e al miglioramento dei servizi resi.

I dati raccolti, reperiti in forma anonima, rappresentano uno strumento importante di partecipazione, finalizzato a rilevare la conoscenza della sezione “Amministrazione trasparente” del sito camerale, anche come strumento di percezione dell’attività amministrativa e di consapevolezza civica.

L’auspicio è quello di contribuire a favorire la diffusione della cultura della partecipazione verso l’azione amministrativa.

Il Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza
Gianluca Morosi

La programmazione e la performance

Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Tel.: 0574/612.749 - 0574/612.723
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: trasparenza@po.camcom.it

12-11-2019
Aggiornato Elenco dei mediatori accreditati per l'Organismo "Servizio di Conciliazione"

12-11-2019
Giornata della trasparenza on line 2019 - Pubblicato report finale

11-11-2019
E' possibile pagare il diritto annuale 2019 con il ravvedimento

08-11-2019
Evento conclusivo progetto Turismo 4.0

07-11-2019
Proposte formative 2020 - Richiesta manifestazione d'interesse

07-11-2019
PMI, nuovi bandi per valorizzare brevetti e marchi

La votazione è anonima e non richiede registrazione.