Eventi 2019

Ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2019
Home > Eventi > Come trasformare l'errore in un passo decisivo verso il successo

Come trasformare l'errore in un passo decisivo verso il successo

Corso di formazione

15 ottobre 2019 (ore 14:30 - 17:30)
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

Il termine "fallimento" va oltre la mera definizione giuridica per assumere un significato simbolico che investe la persona e la sua identità; spesso, infatti, viene vissuto come un marchio indelebile che mina l'autostima e mette in discussione desideri e capacità.

La paura del fallimento è pertanto un ostacolo reale all'innovazione e alla piena espressione delle proprie capacità.

Sapere che "sbagliando s'impara" è solo un punto di partenza. Senza un approccio metodico c'è il rischio di rifare gli stessi errori e di rivivere le stesse frustranti situazioni.

Chi ha fallito quindi non ha probabilità più alte di avere successo a meno che non impari ad analizzare gli errori commessi e dal fallimento non tragga spunti utili per modificare il proprio modo di pensare, di agire e fare business.

L'obiettivo del corso, tenuto da Francesca Corrado, è pertanto quello di offrire una lente diversa - quella dell'errore - attraverso la quale guardare se stessi e il mondo, nonché gli strumenti giusti per cambiare le regole, sviluppare competenze trasversali, rafforzare la fiducia e stimolare la creatività.

Ecco, in sintesi, i principali punti che verranno trattati:

• Cosa si intende per errore e fallimento
  • La percezione del fallimento
  • La logica degli errori nei sistemi complessi
  • Le diverse tipologie di errori
  • Mindset fisso e mindset dinamico
  • Metodi per apprendere dai propri errori
  • Il cv fallimentare
  • Rof: ritorno sul fallimento
  • Lo storytelling aziendale
  • Come creare ambienti di lavoro in cui il buon errore sia fonte di innovazione e creatività

E' prevista un quota a carico dei partecipanti, pari a € 30,00 + IVA, da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda

Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un'impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20%, a partire dalla seconda iscrizione . Ulteriori agevolazioni (quota ridotta del 30%) sono previste per studenti e docenti, universitari e non.

Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi compilando il modulo sottostante.

I posti disponibili sono limitati. Qualora le richieste dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farà fede la data di registrazione.

Un'informativa pi¨ dettagliata sulle modalitÓ organizzative del corso Ŕ disponibile qui.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA / ENTE / SOGGETTO PRIVATO (per fatturazione)

*dato obbligatorio

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Servizio Tutela del mercato

Tel.: 0574/612736-713-889
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: regolazione.mercato@po.camcom.it

06-12-2019
Aggiornata pagina "Sistema Nazionale di Taratura - Il Laboratorio di Taratura della CCIAA di Prato"

04-12-2019
Codice della crisi d'impresa: nomina dell'organo di controllo entro il 16/12/2019

04-12-2019
16/12: Seminario Etichettatura olio d'oliva

02-12-2019
Concorso "Oleum Nostrum 2019"

29-11-2019
Presentazione delle pratiche al Registro Imprese - Adempimenti di fine anno

28-11-2019
Aggiornata modulistica sezione Protesti

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.