Eventi 2017

Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2017
Home > Eventi > Dalla visione etica all'integrazione della CSR per la creazione del valore

Dalla visione etica all'integrazione della CSR per la creazione del valore

- Proposte concrete per lo sviluppo sostenibile in uno scenario di cambiamento -

in collaborazione con ministerto sviluppo economico pcn - con il patrocinio di regione toscana

Seminario (ore 10:30 - 13:30)

Workshop formativo (ore 14:30 - 16:30)

Lunedý 19 giugno 2017
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

La Camera di Commercio di Prato e FIVE ONLUS - Fondazione Internazionale Verso l'Etica, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico - Punto di Contatto Nazionale per l'attuazione delle Linee Guida OCSE, organizzano un evento formativo sul tema dell'etica e della responsabilitÓ sociale d'impresa quali strumenti per la creazione di valore.

Ogni attività economica genera implicazioni di tipo sociale e ambientale di cui Ŕ responsabile. Le azioni di intervento che l'imprenditore pu˛ mettere in atto a tutela del territorio sono molteplici. Integrare l'Etica nella vision e nella mission di una impresa, così come la responsabilitÓ sociale nelle strategie e nei processi, può costituire un'opportunità e una fonte di vantaggio competitivo per rispondere alle istanze istituzionali e sociali. Quali sono, dunque, le opportunitÓ per la crescita del territorio e delle imprese? Come gestire le relazioni e il business nella nuova logica di mercato?

Obiettivo dell'evento è aprire un dialogo con il territorio al fine di cogliere riflessioni su rischi ed opportunità legate alla integrazione di standard e principi di sostenibilità nelle attività economiche, condividendo modelli e proposte per gestire l'efficace integrazione dell'Etica in modo concreto e innovativo, in ogni sua dimensione, all'interno del contesto imprenditoriale e professionale.

Il seminario della mattina sarà caratterizzato da qualificati interventi del mondo istituzionale e imprenditoriale e seguito nel pomeriggio da un workshop utile ad acquisire strumenti per il miglioramento delle risorse e delle abilità relazionali utili a potenziare la sinergia con gli stakeholders aziendali in un'ottica di creazione di valore.

Programma dettagliato

La partecipazione ad entrambe le sessioni Ŕ gratuita; è comunque richiesta una preventiva registrazione, da effettuarsi compilando il modulo sottostante (per il workshop pomeridiano i posti disponibili sono limitati; qualora le richieste dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farà fede la data di registrazione).

Slide - Dalla visione etica all'integrazione della CSR per la creazione di valore - intervento Dr.ssa Giuseppina De Lorenzo Slide - intervento Dr.ssa Giuseppina De Lorenzo

Slide - Linee Guida OCSE Condotta responsabile della Imprese per la creazione di valore, dalla visione ai processi - intervento Dr.ssa Oriana Perrore Slide - intervento Dr.ssa Oriana Perrone

Slide - Dalla visione etica all'integrazione della CSR per la creazione di valore - intervento Prof. Carlo Alberto Redi Slide - intervento Prof. Carlo Alberto Redi

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

Cognome*

Ruolo

DATI IMPRESA/ENTE

Impresa / Ente*

Indirizzo sede Impresa / Ente

Cap e Comune sede Impresa / Ente

Settore Attività

Codice Fiscale

*dato obbligatorio
Sono interessato a prenotare il seguente intervento formativo:

Seminario (ore 10:30 - 13:30)
Workshop (ore 14:30 - 16:30)

Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Autorizzo la Camera di Commercio di Prato all'utilizzo dell'indirizzo e-mail per l'invio delle seguenti newsletter camerali:
Newsletter Sportello CSR / Servizio Tutela del Mercato
Newsletter Obiettivo Impresa
Newsletter Sportello Consumatori
Attendere prego Attendere prego...

Sportello CSR

Tel.: 0574/612736
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: regolazione.mercato@po.camcom.it

Lunedý;-Venerdý; ore 8.30/12.30

21-09-2017
03/10: convegno "Sostenibilità ambientale e gestione dell'energia negli acquisti della Pubblica Amministrazione"

20-09-2017
Aggiornata la pagina "Atti generali"

Interruzione procedura rinnovo Consiglio Camerale - quinquennio 2017-2022

Indagine di Customer Satisfaction - anno 2017: pubblicati i risultati

19-09-2017
Relazione OIV sul funzionamento del Sistema - anno 2016

18-09-2017
Aggiornato elenco degli iscritti al ruolo dei periti e degli esperti

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.