Eventi 2017

Ultimo aggiornamento: 07 Marzo 2018
Home > Eventi Il Piano d'Azione Nazionale sul GPP - le modalitÓ di attuazione dei criteri ambientali minimi

Il Piano d'Azione Nazionale sul GPP

- le modalità di attuazione dei criteri ambientali minimi -

Seminario formativo

Martedì 24 gennaio 2017 - ore 9:30 / 13:30
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

La Camera di Commercio di Prato, in collaborazione con Punto 3 S.r.l., organizza un seminario formativo sulla nuova normativa che prevede l’attuazione del “Piano d’Azione per la sostenibilità ambientale dei consumi della pubblica amministrazione” (detto PAN GPP), con un focus di approfondimento dedicato al settore delle apparecchiature elettriche ed elettroniche per ufficio.

L’iniziativa si articolerà in due sezioni:

• una parte generale che affronterà il PAN GPP e le novità apportate dal Nuovo Codice dei Contratti pubblici in relazione agli acquisti verdi;
  • una parte tecnica che focalizzerà invece l’attenzione sull’analisi dei Criteri Ambientali Minimi, dei principali marchi ecologici di prodotto e delle certificazioni di processo.

A beneficio delle PA presenti, verranno altresì fornite utili indicazioni su come “acquistare verde” utilizzando gli strumenti messi a disposizione da Consip.

Nel corso del seminario è prevista inoltre la testimonianza di un referente Epson per il focus sul settore delle apparecchiature elettriche ed elettroniche per ufficio.

Programma

Slide - Seminario formativo: Il Piano d'Azione Nazionale sul GPP - intervento Dr.ssa Gaia Lembo Slide - intervento Dr.ssa Gaia Lembo

Slide - Seminario formativo: Il Piano d'Azione Nazionale sul GPP - intervento Dr.ssa Federico Radaelli Slide - intervento Dr. Federico Radaelli

Slide - Seminario formativo: Il Piano d'Azione Nazionale sul GPP - Criteri Ambientali per il servizio di pulizia Slide - Criteri ambientali per il servizio di pulizia

Slide - Seminario formativo: Il Piano d'Azione Nazionale sul GPP - Attrezzature elettriche ed elettroniche d'ufficio Slide - Attrezzature elettriche ed elettroniche d'ufficio

Slide - Seminario formativo: Il Piano d'Azione Nazionale sul GPP Green Public Procurement Slide - Il Piano d'Azione Nazionale sul GPP Green Public Procurement

La partecipazione al seminario è gratuita; è comunque richiesta una preventiva registrazione da effettuarsi (preferibilmente entro mercoledì 18 gennaio) compilando il modulo sottostante.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA/ENTE

Settore Attività

*dato obbligatorio
Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Autorizzo la Camera di Commercio di Prato all'utilizzo dell'indirizzo e-mail per l'invio delle seguenti newsletter camerali:
Newsletter Sportello CSR / Servizio Tutela del Mercato
Attendere prego Attendere prego...

Sportello CSR

Tel.: 0574/612736
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: regolazione.mercato@po.camcom.it

21-10-2021
Bando formazione e lavoro anno 2021: chiuso dal 22 ottobre per esaurimento risorse

21-10-2021
Rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti - anno 2021

20-10-2021
Cancellazione d'ufficio di imprese individuali ai sensi del D.P.R. 247/2004

19-10-2021
Aggiornata pagina Organismo per la Composizione delle Crisi da sovraindebitamento della Camera di Commercio di Pistoia-Prato

19-10-2021
Progetto Excelsior: Pubblicati i risultati relativi al mese di agosto, settembre, ottobre 2021

15-10-2021
Indice ISTAT dei prezzi al consumo

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.