Intelligenza Emotiva 2
L'approccio "Zero Alibi" per liberare il talento
Corso di formazione
Giovedì 4 febbraio 2016 - ore 09:00 / 17:30
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71
Quando non riusciamo a fare qualcosa, nel nostro cervello scattano immediatamente dei meccanismi di auto-difesa che ricercano motivazioni valide per "giustificare" un fallimento, individuando prontamente qualcosa o qualcuno a cui attribuire la colpa di un eventuale insuccesso.
Appurato che questo meccanismo esiste e si presenta assai di frequente nella nostra vita, risulta molto utile studiarlo a fondo in cerca di adeguate contromisure, ovvero capire come e perché scatta, per poi imparare a stopparlo tempestivamente.
Adottare l'approccio Zero Alibi significa in concreto passare dall'auto-difesa all'auto-aiuto, creando le condizioni migliori per esprimere il proprio potenziale nel modo più naturale possibile.
La lotta agli alibi, sia personali che di team, rappresenta pertanto la strategia più semplice e più efficace per permettere a se stessi e alla propria squadra di raggiungere i risultati prefissati.
Il percorso formativo proposto dal Dott. Tiby sarà come sempre ricco di spunti pratici immediatamente applicabili e funzionali a migliorare l'approccio ai problemi che affrontiamo quotidianamente sul lavoro (e nella vita).
E' prevista un quota a carico dei partecipanti, pari a € 50,00 (IVA esclusa), da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda.
Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un'impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20%, a partire dalla seconda iscrizione.
I posti disponibili sono limitati. Qualora le richieste
dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farà fede
la data di registrazione.
Precedenti corsi del Dott. Tiby:
Green creativity: la creatività a misura di PMI
Green creativity: dalla teoria alla pratica. Tecniche per sviluppare la creatività in azienda
Intelligenza emotiva per il lavoro e per la vita
Trappole mentali. La gestione del benessere di se stessi e dei propri clienti
Sportello CSR
Per informazioni:
Orario di apertura al pubblico
Lunedì-Venerdì ore 8.30/12.30
Lunedì e Giovedì ore 14.30/15.40
Sabato chiuso
|