Eventi 2015

Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2016
Home > Eventi Intelligenza Emotiva 2 - L'approccio "Zero Alibi" per liberare il talento -

Intelligenza Emotiva 2

L'approccio "Zero Alibi" per liberare il talento

Corso di formazione

Giovedý 4 febbraio 2016 - ore 09:00 / 17:30
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

Quando non riusciamo a fare qualcosa, nel nostro cervello scattano immediatamente dei meccanismi di auto-difesa che ricercano motivazioni valide per "giustificare" un fallimento, individuando prontamente qualcosa o qualcuno a cui attribuire la colpa di un eventuale insuccesso.

Appurato che questo meccanismo esiste e si presenta assai di frequente nella nostra vita, risulta molto utile studiarlo a fondo in cerca di adeguate contromisure, ovvero capire come e perchÚ scatta, per poi imparare a stopparlo tempestivamente.

Adottare l'approccio Zero Alibi significa in concreto passare dall'auto-difesa all'auto-aiuto, creando le condizioni migliori per esprimere il proprio potenziale nel modo pi¨ naturale possibile.

La lotta agli alibi, sia personali che di team, rappresenta pertanto la strategia pi¨ semplice e pi¨ efficace per permettere a se stessi e alla propria squadra di raggiungere i risultati prefissati.

Il percorso formativo proposto dal Dott. Tiby sarÓ come sempre ricco di spunti pratici immediatamente applicabili e funzionali a migliorare l'approccio ai problemi che affrontiamo quotidianamente sul lavoro (e nella vita).

E' prevista un quota a carico dei partecipanti, pari a € 50,00 (IVA esclusa), da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda.

Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un'impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20%, a partire dalla seconda iscrizione.

I posti disponibili sono limitati. Qualora le richieste dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farà fede la data di registrazione.

Precedenti corsi del Dott. Tiby:
Green creativity: la creativitÓ a misura di PMI
Green creativity: dalla teoria alla pratica. Tecniche per sviluppare la creativitÓ in azienda
Intelligenza emotiva per il lavoro e per la vita
Trappole mentali. La gestione del benessere di se stessi e dei propri clienti

Modulo di registrazione

Nome e Cognome*

Azienda / Ente*

Settore Attività

*dato obbligatorio
Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Autorizzo la Camera di Commercio di Prato all'utilizzo dell'indirizzo e-mail per l'invio delle seguenti newsletter camerali:
Newsletter Sportello CSR
Newsletter Obiettivo Impresa
Newsletter Sportello Consumatori
Attendere prego Attendere prego...

Sportello CSR

Tel.: 0574/612736
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: regolazione.mercato@po.camcom.it

24-05-2016
Seminario "La gestione amministrativa dei rifiuti: Registri di Carico e Scarico e Formulari"

24-05-2016
Aggiornata la pagina Agente di affari in mediazione

Pubblicato il listino prezzi all'ingrosso sulla piazza di Prato - Aprile 2016

24-05-2016
26/05: Ciclo di Webinar "Crescere Imprenditori"

20-05-2016
Sportello CSR: aggiornati finanziamenti, premi, documenti utili

20-05-2016
Aggiornata la pagina Firma Digitale

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.

Positivo
Sufficiente
Negativo

Reperibilità delle informazioni;