Eventi 2013

Ultimo aggiornamento: 09 Dicembre 2013
Home > Eventi > Rethinking the Product - Berlino

A Berlino per partecipare al progetto Rethinking the Product con 13 aziende della provincia di Prato

Saper fare e tecnologia: sono 30 i progetti della sesta edizione di Rethinking the Product che saranno presentati a Berlino

12-13 dicembre 2013
Galleria Berliner Freiheit 2
Potsdamer Platz, Berlino

A Berlino nella centralissima Potsdamer Platz le Imprese presenteranno agli operatori commerciali e alla stampa tedesca i prodotti sviluppati durante la sesta edizione di questo importante progetto promosso dalle Camere di Commercio di Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Terni, che ha coinvolto 46 aziende dei territori e 16 designers di cui 10 dell’Accademia Italiana, Arte, Moda e Design con sede a Firenze e Roma, nell’ambito della filosofia della scuola attenta a proiettare sin da subito gli studenti nel mondo del lavoro.

Durante i giorni della manifestazione berlinese, che avrà luogo all’interna della modernissima struttura Berliner Freiheit nel cuore della città, si susseguiranno gli incontri commerciali con Buyers,  Importatori, Interior Designers, Architetti, Manager di E-Commerce e di Design Shop.

Inoltre degustazioni di prodotti toscani e umbri con lo Show Cooking dello chef stellato Alessandro Tuci con il suo staff e degustazione del Sigaro Toscano in collaborazione con Manifattura Sigaro Toscano e Congrega Fumatori Indipendenti rappresentata dal vicepresidente David Pieroni. Ci sarà spazio anche per momenti di studio e di approfondimento tematico attraverso due seminari tenuti da consulenti tedeschi esperti in tendenze e marketing .

Il progetto Rethinking the Product 2013 ha coinvolto 46 aziende appartenenti a 5 diversi territori, 10 giovani designers dell’Accademia Italiana coordinati da Walter Conti, capo dipartimento del corso di laurea di Graphic Designer e Tito La Porta, affiancati da 6 designers delle aziende partecipanti. Il gruppo dei creativi ha prodotto 30 prototipi relativi ad 8 macroaree: Kids, Kitchen, Living, Bedroom, Light, Office, Garden e Shop.

Le aziende del comprensorio pratese

Sono complessivamente 13 le realtà del comprensorio pratese che hanno scelto di aderire, e di mettersi in gioco, partecipando al progetto di innovazione. Hanno specializzazioni diverse tra loro – e qui sta una delle chiavi di successo di RTP - e insieme danno vita a prodotti che da sole non avrebbero potuto concepire. Le Aziende sono: Robarara Interni / Falegnameria Poggini Luca / 3 G / Carrozzeria Il Battilastre / Oondesign / Nontex / B+P Architetti / Tecnotrasmissioni Due / Vetreria 2000 / Trafi / MP Plexiglass / Tio / La Gisella.

La pagina facebook del progetto: www.facebook.com/RethinkingTheProduct

Il Sito è: www.rethinkingtheproduct.it

Ufficio Internazionalizzazione

Simone Cesari: tel. 0574/612.801 - fax 0574/612.834