Eventi 2013

Ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2018
Home > Eventi > Seminario "Erasmus per giovani imprenditori"

Gruppo CSCS   Erasmus per giovani imprenditori

Erasmus per giovani imprenditori

9 maggio 2013 - ore 15.00
Spazio Eventi della Camera di Commercio di Prato
Via Rinaldesca, 13 - Prato

La Camera di Commercio di Prato organizza un seminario informativo sul programma di scambio denominato “Erasmus Giovani Imprenditori” finanziato dall’Unione europea. Il programma è aperto a tutti coloro che pensano seriamente di avviare un’impresa o agli imprenditori che abbiano avviato la propria attività negli ultimi tre anni e si pone l’obiettivo di favorire occasioni di incontro e confronto direttamente con imprenditori già affermati in altri paesi dell’Unione. Sono infatti previsti soggiorni all’estero che possono durare da uno a sei mesi e per i quali la partecipazione al programma offre la possibilità di ottenere sovvenzioni da parte dell’Unione europea a copertura dei costi di viaggio e di vitto e alloggio.
Tanto per l’azienda “ospitante”, quanto per il giovane imprenditore beneficiario dell’iniziativa, l’adesione al programma rappresenta quindi un’ottima occasione per condividere esperienze e competenze, rafforzare la propria rete di contatti a livello internazionale, sviluppare progetti comuni e cogliere le opportunità di eventuali forme di cooperazione commerciale.
Per ulteriori informazioni sul programma è possibile consultare i seguenti siti internet:
www.erasmus-entrepreneurs.it
www.erasmus-entrepreneurs.eu

h 15.00
Lorenzo Guazzini - Vice Presidente Unione Industriale

15.15
Come sviluppare la propria impresa con il programma Erasmus per Giovani Imprenditori
Stefano Tirati
– Managing Director Centro Studi “Cultura Sviluppo”

15.45
Modalità di partecipazione al programma
Anna Sarateanu
- Centro Studi “Cultura Sviluppo”

16.15
Erasmus Ambassadors:
testimonianze di imprenditori italiani e video testimonianze di imprenditori stranieri che hanno partecipato al programma

16.45
Help Desk:
colloqui individuali, su prenotazione, per verificare le condizioni di ammissibilità della propria candidatura. Per prenotare un colloquio individuale inviare una e-mail al seguente indirizzo: statistica@po.camcom.it

La partecipazione è libera e gratuita. Per esigenze organizzative, si chiede cortesemente di registrarsi compilando il modulo sottostante oppure inviando un fax contenente l'indicazione del nominativo, della qualifica e dell'ente/azienda/associazione di appartenenza al numero 0574 612834.

Modulo di registrazione

Qualifica

*dato obbligatorio

Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Ufficio Studi, Statistica e Servizi alle Imprese

Tel.: 0574 - 612763
Fax: 0574 - 612834