Eventi 2013

Ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2018
Home > Eventi > Materiali ecosostenibili come opportunità di innovazione di prodotto

Materiali ecosostenibili come opportunitÓ di innovazione di prodotto

19 marzo 2013 - ore 14.30
Spazio Eventi della Camera di Commercio di Prato
Via Rinaldesca, 13 - Prato

La Camera di Commercio di Prato, nell'ambito del programma di interventi a sostegno della responsabilità sociale d'impresa, organizza un apposito incontro per approfondire il tema dei materiali ambientalmente sostenibili, già introdotto nel corso del seminario sull'ecodesign del 29 gennaio u.s., focalizzando l'attenzione sugli aspetti legati all'innovazione. La scelta dei materiali per lo sviluppo di un nuovo prodotto rappresenta infatti un elemento essenziale per caratterizzare l'innovatività e l'originalità del prodotto stesso.

La crescente attenzione alle tematiche ambientali sia da parte dei legislatori (nazionali e comunitari) che da parte dei consumatori sta indirizzando sempre di più le aziende verso l'utilizzo di materiali a ridotto impatto ambientale. L'obiettivo dell'incontro, organizzato in collaborazione con Matrec - EcoMaterials library, è pertanto quello di far conoscere ad imprenditori e professionisti interessati quali sono questi materiali, che caratteristiche hanno, dove è possibile reperirli e come tutto questo può tradursi in una reale opportunità per le aziende.

L'iniziativa mira altresì a illustrare scenari e tendenze di mercato, anche attraverso la presentazione di casi di studio e di soluzioni realmente percorribili per le imprese.

Materiale Seminario

Materiale seminario - Materiale Cappellini - I parteMateriale Cappellini - I parte
Materiale seminario - Materiale Cappellini2Materiale Cappellini - II parte

La partecipazione al seminario Ŕ libera e gratuita. Per esigenze organizzative, Ŕ necessario registrarsi compilando il modulo sottostante oppure inviando un fax contenente l'indicazione del nominativo, della qualifica e dell'ente/azienda di appartenenza al numero 0574 31440.

Modulo di registrazione

Settore Attività

*dato obbligatorio

Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Autorizzo la Camera di Commercio di Prato all'utilizzo dell'indirizzo e-mail per l'invio delle seguenti newsletter camerali:
Attendere prego Attendere prego...

Sportello CSR

Tel.: 0574 - 612736
Fax: 0574 - 31440
E-mail: regolazione.mercato@po.camcom.it

01-12-2022
2 dicembre 2022 - Sciopero generale

29-11-2022
Concorso Oleum Nostrum 2022

25-11-2022
Cancellazione d'ufficio dal Registro delle imprese (D.P.R. 247/2004). Società di persone e imprese individuali

25-11-2022
Piattaforma Cert'O - Sperimentazione "stampa su foglio bianco" del certificato di origine

24-11-2022

24-11-2022
Progetto Excelsior: Pubblicati i risultati del mese di novembre 2022

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.