"; ?> Calendario eventi 2009 - 7a Giornata dell'Economia

7a Giornata dell'Economia

7a Giornata dell'Economia - 8 maggio 2009

Venerdì 8 maggio 2009 - ore 16.00
Trasmissione in diretta su www.radiogas.it

Prato, la fine di un mito?
Analisi e previsioni sull'economia del territorio al centro della Giornata dell'Economia

Scarica la registrazione della trasmissione via Podcast

"Prato, la fine di un mito?": è questo il titolo provocatorio dell'iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio organizzata per l'8 maggio in occasione della giornata dell'economia, l'appuntamento annuale del sistema camerale che si svolge in ogni territorio, con la presentazione di dati e analisi economiche mirate. Il titolo prende spunto da un'indagine realizzata dall'IRPET su questo tema, che verrà presentata nel corso dell'iniziativa.
Questa volta, per cercare di stimolare in dibattito e coinvolgere la città, il confronto intorno a questo tema si svolgerà su Radiogas a partire dalle ore 16.00 dell'8 maggio (la web radio pratese è ascoltabile dal sito www.radiogas.it).
Dario Caserta, responsabile dell'Ufficio Studi della Camera di Commercio di Prato; Stefano Casini Benvenuti, dirigente IRPET e Alessandro Compagnino, dirigente della Regione Toscana, cercheranno di rispondere ad alcune domande: quale ruolo ha giocato il modello distrettuale nello sviluppo della città? E quale contributo hanno dato gli altri settori all'economia del territorio? Ma soprattutto quali sono le previsioni che è possibile formulare sul futuro dell'economia pratese? Una discussione che è aperta alla città: quesiti e osservazioni possono essere inviati alla mail: studi@po.camcom.it. Saranno letti e commentati nel corso della diretta.
L'indagine IRPET che sta alla base dell'incontro e l'appendice statistica realizzata dall'Ufficio Studi della Camera di Commercio di Prato saranno reperibili a partire dall'8 maggio sul sito camerale.

Invito 7a Giornata dell'Economia in formato pdf Invito

Analisi e dati statistici in formato PDF

Rapporto Prato 2009 - L'economia reale dal punto di vista delle Camere di Commercio Rapporto Prato 2009 (comprensivo delle tavole statistiche)

Tavole statistiche in formato Excel