"; ?> Calendario eventi 2009 - Nasce il Cardato C0 2 Neutral, la prima fibra a impatto zero

Nasce il Cardato C0 2 Neutral, la prima fibra a impatto zero

Il 28 gennaio alle ore 12 a Pitti Filati la conferenza stampa di presentazione

Una fibra a impatto zero: sarà presentata nel corso di una conferenza stampa il 28 gennaio alle ore 12, in occasione di Pitti Filati (sala riunioni - Fortezza da Basso - Firenze) il cardato C02 neutral, il primo prodotto tessile ad aver seguito questo percorso.

I risultati del progetto saranno illustrati dal promotore dell'iniziativa, il presidente della Camera di Commercio di Prato, Carlo Longo, e da Riccardo Marini, presidente del Consorzio per la valorizzazione dei prodotti tessili cardati.

La lana rigenerata, che è poi la fibra che è stata oggetto del lavoro e che sarà messa in commercio subito dopo la fiera, viene prodotta con il riciclo dei tessuti o di ritagli di maglieria anche usati. Questo sistema di lavorazione già segue principi di tutela ambientale, rafforzati adesso dall'annullamento delle emissioni di C02.

Sono otto le aziende che hanno collaborato al progetto. Le verifiche e la validazione dei dati è garantita da TUV Italia, la filiale dell'istituto tedesco TUV SUD, che per la prima volta ha sperimentato un protocollo di questo tipo su un prodotto tessile.

Brochure di Nasce il Cardato C02 Neutral Brochure dell'iniziativa


Ufficio Relazioni Esterne

Silvia Gambi
Tel. 0574/612715
Indirizzo: Via Valentini, 14 - 6 ° piano - Prato

e-mail: relazioni.esterne@po.camcom.it

Home separatore Mappa del sito separatore Modulistica separatore Contatti