La Camera informa... 2022

Ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2022
Home > La Camera informa... > Gal Montagnappennino - Bando n. 8 "Progetti di rigenerazione delle comunità"

Gal Montagnappennino - PSR 2014/2020
Bando n. 8 "Progetti di rigenerazione delle comunità"

Il GAL Montagnappennino ha pubblicato il bando PSR 2014/2020 - Bando n. 8 azione specifica "Progetti di rigenerazione delle comunità". L’Azione specifica Leader "Progetti di Rigenerazione delle Comunità" (PdC) contribuisce al perseguimento della Priorità 6 "Adoperarsi per l'inclusione sociale, la riduzione della povertà e lo sviluppo economico nelle zone rurali" nell’ambito della Focus Area 6B "Stimolare lo sviluppo locale nelle zone rurali" del PSR 2014-2022 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Toscana.

L’azione sostiene la realizzazione di progetti complessi, condivisi da parte di gruppi di beneficiari locali, che possono svolgere un ruolo strategico per creare economie di scala e servizi collettivi in tutti i settori economici e socio-culturali del territorio di intervento. Lo scopo generale dell’azione specifica "Progetti di Rigenerazione delle Comunità" (PdC) è la produzione di beni e servizi, altrimenti difficilmente disponibili, relativi a tutti quegli ambiti che ogni comunità reputa prioritari e indispensabili per contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei propri abitanti: dal lavoro all’istruzione e alla formazione professionale, dall’assistenza socio-sanitaria alle attività culturali e ricreative, dal turismo alla cura dell’ambiente.

Le domande di aiuto potranno essere presentate sul sistema Artea entro le ore 13:00 del giorno 5 luglio 2022.

Per ulteriori informazioni consultare il Bando.

Ufficio Segreteria

E-mail: segreteria@ptpo.camcom.it

16-06-2022
Camera di Commercio di Vicenza - Avviso di vendita immobili siti nel comune di Vicenza