La Camera informa... 2021

Ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2021
Home > La Camera informa... > SMART EXPORT, l'accademia digitale per l'internazionalizzazione

SMART EXPORT, l'accademia digitale per l'internazionalizzazione

Il progetto

"Smart Export - L'accademia digitale per l’internazionalizzazione" è un progetto innovativo di alta formazione online per sostenere e ampliare la proiezione italiana verso i mercati esteri attraverso il rafforzamento della capacità strategica, manageriale e digitale delle micro, piccole e medie imprese e dei professionisti italiani.

Smart Export è coordinato e promosso dalla Farnesina in collaborazione con Agenzia ICE e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) nell'ambito delle nuove strategie per il sostegno al Made in Italy del "Patto per l’Export".

Percorsi formativi

Il progetto offre a un ampio numero di imprese e professionisti (fino a 20.000 unità) l'opportunità di partecipare a sei percorsi di alta formazione accademica online, dedicati ai processi di internazionalizzazione ed erogati dall'ICE e da cinque prestigiose Business School italiane: Bologna Business School, Federica Web Learning - Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School of Management.

I percorsi saranno completamente gratuiti e fruibili in modalità e-learning, disponibili online per 12 mesi, 24 ore al giorno, sulla piattaforma di autoapprendimento Federica Web Learning dell'Università Federico II di Napoli accessibile attraverso la pagina dedicata https://smartexportacademy.it.

Brochure percorsi formativi Smart Export Brochure percorsi formativi Smart Export

Come partecipare

Le scrizioni al progetto sono aperte a partire da giovedì 10 marzo. E' possibile registrarsi attraverso la piattaforma https://www.smartexportacademy.it tramite l’apposito form.

Ufficio Relazioni Esterne

Tel. 0574/612784 - 612766
Indirizzo: Via del Romito, 71 - Prato

E-mail: relazioni.esterne@ptpo.camcom.it