La Camera informa... 2021

Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2021
Home > La Camera informa...> Registro Imprese - ComunicaStarweb: adempimenti trasferiti in DIRE

Registro Imprese - ComunicaStarweb: adempimenti trasferiti in DIRE

Per semplificare le modalità di deposito e presentazione delle istanze al Registro delle Imprese il sistema camerale ha realizzato il progetto DIRE, nuova piattaforma web che sostituirà progressivamente la modalità Starweb.

Da mercoledì 10 febbraio 2021 nel menù "Comunicazione Unica Impresa" di ComunicaStarweb sarà inibita la compilazione dei seguenti adempimenti:

• Accertamento delle cause di Scioglimento
  • Deposito bilancio finale di liquidazione
  • Deposito Rapporto Riepilogativo del Curatore (Art.33 co5 LF)

Per questa tipologia di pratiche sarà necessario utilizzare la piattaforma DIRE (Depositi e Istanze Registro Imprese) a cui si accede tramite il link presente in Starweb oppure direttamente all’indirizzo: https://dire.registroimprese.it.

Si ricorda che gli adempimenti inibiti in Starweb (e quindi obbligatori in DIRE) oltre quelli sopra elencati sono:

• Domicilio digitale PEC
  • Variazione indirizzo sede per imprese individuali, persone fisiche, only REA e Variazione indirizzo sede nello stesso comune per società
  • Variazione insegna sede

L'obbligo di utilizzo di DIRE è per singolo adempimento. Nel caso in cui sia necessario fare più modifiche in contemporanea si potrà continuare a utilizzare la piattaforma Starweb.

Ufficio Registro Imprese

E-mail: registro.imprese.prato@ptpo.camcom.it

25-02-2021
Aggiornata pagina "Firma digitale - Comunicazione agli Incaricati al Riconoscimento"