La Camera informa... 2020

Ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2020
Home > La Camera informa... > Servizio Tutela del Mercato - Proposte formative 2021 Richiesta manifestazione d'interesse

Proposte formative 2021

Richiesta manifestazione d'interesse

Nell'ottica di offrire un servizio sempre più rispondente alla aspettative di imprese e professionisti, anche quest'anno vi chiediamo di esprimere valutazioni e suggerimenti sulle proposte formative 2021 elaborate del Servizio Tutela del Mercato:

Manifestazione d'Interesse

(1= per niente   2=poco   3-4=abbastanza   5= molto)
Iniziative INTELLIGENZA EMOTIVA PER MOMENTI DIFFICILI: NEL LAVORO E NELLA VITA - EDIZIONE 2021

Una miglior consapevolezza degli stati emotivi può cambiare (in meglio) le nostre vite permettendoci di superare più agevolmente fallimenti, insuccessi e momenti critici che sono parte integrante della vita personale e professionale di ognuno. E mai come in questo periodo di emergenza sanitaria (ed economica) le cosiddette Soft Skills, ovvero tutte quelle competenze che hanno a che fare con la gestione delle emozioni e delle relazioni, assumono un ruolo preponderante. In questo Webinar, aggiornato al "nuovo" mondo con il quale ci troviamo a fare i conti, verranno forniti strumenti pratici per conoscere meglio le proprie emozioni e governarle con efficacia nei momenti di difficoltà.

IniziativeRUOLO DELLA MESSAGGISTICA ISTANTANEA (WHATSAPP) IN UNA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE DI MARCA

In questo corso verranno illustrate le diverse modalità di applicazione di Whatsapp in una strategia di comunicazione. Si partirà dall'osservare l'utilità di questa piattaforma nel customer care per poi vedere come erogare specifici servizi/informazioni via chat sincrona, il tutto supportato dalla presentazione di casi aziendali di successo. Si analizzeranno altresì potenzialità e limiti di questa piattaforma rispetto al concorrente Telegram.

Iniziative RUOLO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLA CUSTOMER EXPERIENCE E NELLA GESTIONE DELLE RELAZIONI COI CLIENTI

Si mostrerà quale sia il vantaggio di integrare un sistema di intelligenza artificiale all'interno di un e-commerce o di un sito di servizio. Gestire molteplici richieste contemporaneamente, rendere il sito navigabile solo con i comandi vocali, filtrare con semplicità un catalogo di prodotti sono solo alcuni dei vantaggi offerti da un sistema intelligente che capisce cosa stiamo chiedendo perché conosce tutti i sinonimi delle parole che usiamo e non si lega più a ricerche precise. Questo apre orizzonti completamente nuovi sull'esperienza di acquisto, di consumo e di post acquisto di un consumatore.

IniziativeQUANT'È ALTA LA MONTAGNA? COME AFFRONTARE I CAMBIAMENTI E AUMENTARE IL VALORE DEL CAPITALE INVISIBILE

Negli ultimi anni il mondo del lavoro è stato oggetto di diversi cambiamenti, soprattutto nel rapporto tra clienti, fornitori e colleghi. Capire nel dettaglio cosa ha comportato questi cambiamenti serve a indicare il giusto modo per affrontare il "nuovo" mondo lavorativo. Questo corso si focalizzerà quindi su quali sono i mezzi da utilizzare e le risorse più indicate per rendere il proprio business sempre più competitivo. Verrà anche effettuato un team-working per mettere in pratica quanto appreso durante la lezione.

IniziativeGOOGLE MY BUSINESS - LA TUA AZIENDA SULLE MAPPE DI GOOGLE

Vi è mai capitato di usare Google Maps per navigare verso un'azienda? Se sì, avrete probabilmente cliccato (magari "in automatico") su una scheda Google My Business. Scopriamo insieme come crearla per essere presenti in modo efficace su Google Maps. Questo corso è rivolto ad aziende e freelance che ricevono clienti presso la propria sede e vogliono sfruttare al meglio questo strumento per farsi conoscere. E trovare.

Osservazioni e suggerimenti

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Pistoia-Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

*dato obbligatorio
Indicare la propria mail per ricevere le newsletter richieste:

Attendere prego Attendere prego...

I riscontri dovranno pervenire entro mercoledì 16 dicembre 2020 e saranno fondamentali sia per individuare a quali iniziative dare la priorità, sia per scegliere la tempistica più adeguata sulla base del numero di potenziali partecipanti.

Grazie per la collaborazione.

Servizio Tutela del Mercato (sede di Prato):

Tel.: 0574 - 612736 / 612713
Fax: 0574 - 612787
E-mail: regolazione.mercato@ptpo.camcom.it

24-11-2020
Pubblicate le slide relative al webinar "Etichettatura dell'olio d'oliva - Aggiornamenti normativi e vendita a distanza"

23-11-2020
Pubblicate le slide relative al webinar Rifiuto o Sottoprodotto? Un supporto per una corretta classificazione e gestione

20-11-2020
Pubblicate le slide relative al webinar "Edifici ad energia quasi zero. Lo stato dell'arte tra progetti e realizzazioni"

16-11-2020
Emergenza Covid-19. Modalità di Accesso ai servizi camerali - Sede di Prato