La Camera informa... 2020

Ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2020
Home > La Camera informa... > In arrivo quattro bandi della Regione Toscana a sostegno delle imprese

In arrivo quattro bandi della Regione Toscana per la ripartenza delle imprese

In arrivo dalla Regione Toscana quattro bandi per sostenere le piccole e medie imprese toscane.
I bandi, di prossima uscita, riguardano il sostegno agli investimenti, la micro innovazione digitale, la filiera turistica e gli empori di comunità nelle aree fragili del territorio toscano.

Sostegno agli investimenti
Per sostenere gli investimenti, in beni materiali e immateriali delle imprese, in questo particolare momento di carenza di liquidità, finalizzati alla ripresa dell'attività imprenditoriale.
Dettagli sul bando ““Fondo investimenti Toscana – aiuti agli investimenti”

Micro innovazione digitale
Per sostenere le MPMI toscane nell’acquisizione di servizi innovativi di supporto ai processi di trasformazione digitale.
Dettagli sul bando “Microinnovazione digitale delle imprese”

Filiera turismo
Per favorire la ripresa dei flussi turistici con particolare riguardo all’incoming dei turisti, e per garantire la tenuta del sistema turistico, è prevista la concessione di contributi ad alcune categorie di soggetti particolarmente danneggiati dalla crisi come MPMI e liberi professionisti (agenzie di viaggio e tour operator, guide e accompagnatori turistici, guide alpine, trasporto con taxi, noleggio di autovetture con conducente, altri trasporti terrestri di passeggeri nca)
Dettagli sul bando “Fondo Investimento Toscana - contributi a fondo perduto a favore della Filiera del Turismo”

“Empori di comunità” nelle aree fragili del territorio regionale
Per rivitalizzare le aree marginali con un sostegno mirato alla diversificazione dei servizi/prodotti offerti alla popolazione residente per migliorarne la qualità della vita e favorire l’insediamento.
Dettagli sul bando “Fondo investimenti Toscana - contributi a fondo perduto a favore degli empori di comunità nelle aree interne, montane ed insulari”

Ufficio Sostegno alle Imprese:

Indirizzo: Via del Romito,71
email: statistica@po.camcom.it

Lunedì-Venerdì ore 9.00/12.00

17-09-2020
Emergenza Covid-19. Modalità di Accesso ai servizi camerali dal 14 settembre 2020

17-09-2020
Pubblicate le slide relative al webinar "E-Commerce: i fondamentali"

17-09-2020
Aggiornata pagina "Domicilio digitale: obbligo di comunicazione entro il 1° ottobre 2020"

14-09-2020
Pubblicate le slide relative al webinar "Linkedin per l'internazionalizzazione"

14-09-2020
Domicilio digitale: obbligo di comunicazione entro il 1° ottobre 2020

04-09-2020
Martedì 8 settembre 2020 - Chiusura uffici camerali

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.