La Camera informa... 2017

Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2017
Home > La Camera informa...> Rating di legalità in visura

Rating di legalità in visura

La Visura Registro Imprese (anche nella versione inglese) si arricchisce del rating di legalità rilasciato, su richiesta dell'impresa, dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) dopo adeguata verifica.

Il rating di legalità è uno strumento innovativo, introdotto nel 2012, per le imprese italiane che hanno un fatturato minimo di due milioni di euro nell'ultimo esercizio e che risultano iscritte nel Registro delle Imprese da almeno due anni e ha la finalità di promuovere i principi di comportamento etico in ambito aziendale tramite l'assegnazione di un riconoscimento - misurato in stellette - indicativo del rispetto della legalità e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

All'attribuzione del rating l'ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l'accesso al credito bancario.

Ufficio Registro Imprese

E-mail: registro.imprese@po.camcom.it

10-01-2018
Aggiornata pagina Qualità e qualificazione delle filiere del Made in Italy

10-01-2018
Certificazione Bio nelle visure del Registro Imprese

09-01-2018
Nuova disciplina sanzionatoria per violazioni etichettatura di calzature e prodotti tessili

21-12-2017
Pubblicate slide relative al seminario "Sicurezza alimentare: normative e procedure"

20-12-2017
Cancellazione d'ufficio dal Registro delle Imprese degli indirizzi PEC revocati

18-12-2017
Rating di legalità in visura

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.