La Camera informa... 2017

Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2017
Home > La Camera informa...> Rating di legalità in visura

Rating di legalità in visura

La Visura Registro Imprese (anche nella versione inglese) si arricchisce del rating di legalità rilasciato, su richiesta dell'impresa, dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) dopo adeguata verifica.

Il rating di legalità è uno strumento innovativo, introdotto nel 2012, per le imprese italiane che hanno un fatturato minimo di due milioni di euro nell'ultimo esercizio e che risultano iscritte nel Registro delle Imprese da almeno due anni e ha la finalità di promuovere i principi di comportamento etico in ambito aziendale tramite l'assegnazione di un riconoscimento - misurato in stellette - indicativo del rispetto della legalità e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

All'attribuzione del rating l'ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l'accesso al credito bancario.

Ufficio Registro Imprese

E-mail: registro.imprese@po.camcom.it

14-12-2018
MARCHI+3 - Agevolazioni alle imprese per la registrazione di marchi comunitari e int.li. Riapertura termini

11-12-2018
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della Trasparenza - Invito a partecipare

06-12-2018
Pubblicate le slide relative al seminario "CameraORIENTA 2018"

22-11-2018
Pubblicate le slides relative al seminario "Etichettatura dei prodotti alimentari: Olio d'oliva e conserve sott'olio"

19-11-2018
Presentazione delle pratiche al Registro Imprese: adempimenti di fine anno

08-11-2018
Casa Reclusione di Massa - Bandi pubblici per selezione Direttore tecnico

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.