La Camera informa... 2017

Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2017
Home > La Camera informa...> Rating di legalità in visura

Rating di legalità in visura

La Visura Registro Imprese (anche nella versione inglese) si arricchisce del rating di legalità rilasciato, su richiesta dell'impresa, dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) dopo adeguata verifica.

Il rating di legalità è uno strumento innovativo, introdotto nel 2012, per le imprese italiane che hanno un fatturato minimo di due milioni di euro nell'ultimo esercizio e che risultano iscritte nel Registro delle Imprese da almeno due anni e ha la finalità di promuovere i principi di comportamento etico in ambito aziendale tramite l'assegnazione di un riconoscimento - misurato in stellette - indicativo del rispetto della legalità e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

All'attribuzione del rating l'ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l'accesso al credito bancario.

Ufficio Registro Imprese

E-mail: registro.imprese@po.camcom.it

01-06-2018
Indagine di soddisfazione degli utenti: prorogata la scadenza all'11/06/2018

24-05-2018
Pubblicate le slides relative al seminario "Etichettatura dei prodotti alimentari"

21-05-2018
Avviata l'indagine di soddisfazione degli utenti della Camera di Commercio di Prato

04-05-2018
Indagine sulla Grande Distribuzione Organizzata 2018

02-05-2018
Autovalutare anonimamente la propria azienda in tema di rischio di corruzione

24-04-2018
Avviso di selezione per il conferimento di un incarico a un tecnico specializzato per le verifiche di funzionamento dell'impianto solare

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.