La Camera informa... 2015

Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2015
Home > La Camera informa... > Ufficio estero - Sportello telematico per la richiesta certificati di origine e numero meccanografico

Si informano le imprese operanti con l'estero che Ŕ possibile richiedere on line i seguenti servizi:

Certificati di origine
Il Servizio di sportello telematico Certificati di origine per l'Estero consente alle imprese, o a soggetti da loro delegati, di trasmettere al Sistema Camerale le richieste di rilascio del Certificato d'Origine per le merci in esportazione, fornendo tutta la documentazione necessaria. Il certificato di origine richiesto in modalitÓ telematica potrÓ essere ritiro presso gli sportelli camerali.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina "Certificato di origine della merce".

Numero meccanografico
Il Servizio di sportello telematico Imprese operanti con l'estero consente alle imprese che operano abitualmente con l'estero, o soggetti da loro delegati, di trasmettere al Sistema Camerale la richiesta di rilascio del Numero Meccanografico, delle sue successive convalide annuali, o di cancellazione qualora l'impresa non desideri pi¨ lo "status" di operatore con l'estero ai sensi della Circolare MAP 3576/c del 6/5/2004. Si ricorda che il Numero Meccanografico, che consente la permanenza nella banca dati ITALIANCOM (Italian Companies Around the World), deve essere convalidato ogni anno.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina "Numero meccanografico".

Ufficio Estero

Indirizzo: via del Romito 71 - 59100 PRATO
email: estero@po.camcom.it

12-02-2020
19/03: Corso di formazione "La Piramide della Vendita: neuroscienze e intelligenza emotiva a supporto delle trattative commerciali"

11-02-2020
Deposito situazione patrimoniale consorzi art. 2615 bis c.c.

06-02-2020
Aggiornata pagina Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

06-02-2020
Aggiornata pagina Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

31-01-2020
12/02: Premiazione Concorso Oleum Nostrum 2019

30-01-2020
Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza. Anni 2020 - 2022

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.