Elenchi merceologici
Elenchi merceologici on line
Accedendo al portale www.registroimprese.it, mediante l’applicativo ri.map, è possibile richiedere autonomamente on line gli elenchi merceologici delle imprese.
ri.map è una modalità di estrazione e visualizzazione dei dati contenuti nel Registro Imprese che consente di selezionare elenchi di imprese attraverso vari criteri di ricerca, di renderne disponibili alcune informazioni anagrafiche e infine di visualizzare le imprese su mappa geografica secondo i più comuni standard utilizzati in internet.
E' previsto un costo fisso per l'estrazione dell'elenco, cui si aggiunge un importo per ogni posizione estratta che dipende dalla tipologia di elenco richiesta. Il pagamento dovrà essere effettuato con modalità telematica.
Per il costo del servizio consultare il listino attualmente in vigore (Allegato A Condizioni di adesione).
Per ulteriori informazioni consultare la pagina presente sul sito www.registroimprese.it
Cosa sono
Sono elenchi di ditte iscritte presso le varie
Camere di Commercio italiane.
Possono essere richiesti presso qualunque
Camera in base a vari parametri come ad esempio
il settore di
attività, la provincia di
appartenenza, il numero degli addetti, il
capitale sociale, la natura giuridica, ecc.
Dal 11 maggio 2009 gli elenchi merceologici utilizzeranno la classificazione
delle attività economiche ATECO 2007.
Costi
Il costo per la richiesta è di €
20,00 ed è uguale per tutte le tipologie
di elenco.
A tale importo andranno sommati:
- € 0,02 per ogni nominativo estratto
per gli elenchi semplici;
- € 0,06 per ogni nominativo estratto
per gli elenchi complessi;
- € 0,12 per ogni nominativo estratto
per gli elenchi estesi;
- € 0,16 per ogni nominativo estratto
per gli elenchi completi.
I diritti di segreteria possono essere pagati direttamente allo sportello in contanti, con Pagobancomat, Postamat e Carte di Credito (escluse American Express e Diners).
Il pagamento potrà essere effettuato anche mediante bonifico bancario o PagoPA. In questo caso dovranno essere forniti all'ufficio i dati necessari per l'emissione dell'avviso di pagamento (codice fiscale, nome e cognome, indirizzo e e-mail) che potrà essere pagato attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 e presso gli uffici postali.
Tempi di rilascio
Il rilascio avviene normalmente il giorno
successivo alla richiesta, da effettuarsi con
il seguente modulo:
Richiesta elenchi (28 Kb)
Ufficio Estero
Per informazioni:
Tel. 0574/612845
Indirizzo: via del Romito 71 - 59100 PRATO
email: estero.prato@ptpo.camcom.it
Orario di apertura al pubblico:
Lunedì-Venerdì ore
8.30/12.30
Lunedì e Giovedì ore
14.30/15.40
Sabato chiuso
|