Bando per il cofinanziamento di progetti di promozione turistica e valorizzazione culturale del territorio - Anno 2022
Finalità
L'Ente camerale intende incentivare la realizzazione di progetti integrati coerenti con la programmazione nazionale e regionale in materia di promozione turistica e valorizzazione culturale (inclusa la valorizzazione delle filiere dei prodotti artigianali e enogastronomici di qualità) al fine di incrementare i flussi turistici verso il territorio.
L'obiettivo è la realizzazione di azioni di immediato supporto ai suddetti soggetti, attivando contributi assegnati a copertura parziale delle spese sostenute per l'acquisizione di servizi destinati alla realizzazione di programmi di attrazione turistica/culturale che non possono prescindere dalle conseguenze derivanti dalla pandemia Covid-19 e dalla necessità di predisporre gli strumenti necessari a far fronte ad una sua eventuale riacutizzazione.
Da non tralasciare, inoltre, gli effetti del conflitto tra Russia e Ucraina, con ricadute negative per i paesi europei non solo in termini di presenze turistiche ma anche sui costi di gestione di tutto il comparto.
Fermo quanto sopra, tramite il "Bando" si intende promuovere la realizzazione di attività indirizzate a campagne e altre iniziative finalizzate all’attrazione dei turisti promuovendo anche "altre" forme di turismo adatte alle "nuove" esigenze come il turismo attivo/sportivo il quale potrà prolungare la stagione turistica.
Soggetti beneficiari
Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Bando i Consorzi, le Società Consortili, e le Società Cooperative operanti nel settore turistico.
I predetti soggetti devono avere finalità di promo-commercializzazione turistica e sede legale ed operativa nella provincia di Pistoia e Prato.
Gli altri requisiti e istruzioni per accedere al contributo sono elencati nel Bando.
Le domande, a pena di inammissibilità, potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 08/07/2022 e non oltre le ore 23:59 del 20/07/2022 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata.
Allegati
Ufficio Turismo e Cultura
Per informazioni:
Tel. 0573/991430 rif. Paolo Cerutti
email: paolo.cerutti@ptpo.camcom.it
|