Sostegni alle imprese

Sezione promozione
Ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2022
Home > Sostegni alle imprese > Bando per il cofinanziamento di progetti di promozione turistica e valorizzazione culturale del territorio - Anno 2022
Argomenti

Passa a...

Bando per il cofinanziamento di progetti di promozione turistica e valorizzazione culturale del territorio - Anno 2022


Finalità

L'Ente camerale intende incentivare la realizzazione di progetti integrati coerenti con la programmazione nazionale e regionale in materia di promozione turistica e valorizzazione culturale (inclusa la valorizzazione delle filiere dei prodotti artigianali e enogastronomici di qualità) al fine di incrementare i flussi turistici verso il territorio.

L'obiettivo è la realizzazione di azioni di immediato supporto ai suddetti soggetti, attivando contributi assegnati a copertura parziale delle spese sostenute per l'acquisizione di servizi destinati alla realizzazione di programmi di attrazione turistica/culturale che non possono prescindere dalle conseguenze derivanti dalla pandemia Covid-19 e dalla necessità di predisporre gli strumenti necessari a far fronte ad una sua eventuale riacutizzazione.

Da non tralasciare, inoltre, gli effetti del conflitto tra Russia e Ucraina, con ricadute negative per i paesi europei non solo in termini di presenze turistiche ma anche sui costi di gestione di tutto il comparto.

Fermo quanto sopra, tramite il "Bando" si intende promuovere la realizzazione di attività indirizzate a campagne e altre iniziative finalizzate all’attrazione dei turisti promuovendo anche "altre" forme di turismo adatte alle "nuove" esigenze come il turismo attivo/sportivo il quale potrà prolungare la stagione turistica.


Soggetti beneficiari

Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Bando i Consorzi, le Società Consortili, e le Società Cooperative operanti nel settore turistico.

I predetti soggetti devono avere finalità di promo-commercializzazione turistica e sede legale ed operativa nella provincia di Pistoia e Prato.

Gli altri requisiti e istruzioni per accedere al contributo sono elencati nel Bando.

Le domande, a pena di inammissibilità, potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 08/07/2022 e non oltre le ore 23:59 del 20/07/2022 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata.


Allegati

  • Bando per il cofinanziamento di progetti di promozione turistica e valorizzazione culturale del territorio - Anno 2022 in formato PDF Bando
  • Modulo di domanda in formato PDF Modulo di domanda in formato Word Modulo di domanda in formato OpenDocument Modulo di domanda

Ufficio Turismo e Cultura

Per informazioni:

Tel. 0573/991430 rif. Paolo Cerutti

email: paolo.cerutti@ptpo.camcom.it

 

Aggiornamenti

22-06-2022
Bando per il cofinanziamento di progetti di promozione turistica e valorizzazione culturale del territorio - Anno 2022

21-06-2022
Aggiornata pagina Bando per l'erogazione di contributi per l'internazionalizzazione anno 2022

15-06-2022
Bando per l'erogazione di contributi per l'internazionalizzazione Anno 2022

26-05-2022
Contributo "Bonus Export Digitale"

12-05-2022
Aggiornata pagina "Bando Contributi digitali I4.0 - Anno 2022"

22-04-2022
Bando per l'erogazione di Contributi digitali I4.0 - Anno 2022

Esprimi il tuo giudizio
Aiutaci a migliorare questa pagina

Esprimi un giudizio sul sito


Aiutaci a migliorare!
La votazione Ť anonima e non richiede registrazione.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Per il seguente motivo (selezionare solo un'opzione):