Logo Camera di Commercio di Prato   Newsletter Obiettivo Impresa

speciale Tessile, verso una produzione ecosostenibile - Il 18 aprile alle 10.30 un incontro con il Comitato Economico e Sociale, il Presidente del Cnel Antonio Marzano e l'assessore regionale Ambrogio Brenna presso la Camera di Commercio di Prato

Speciale
"Tessile, verso una produzione ecosostenibile.
La strategia europea per il rilancio dell'immagine del settore moda"

Promuovere una nuova immagine del settore moda, facendo leva sulla forte attenzione dei consumatori verso tematiche quali il rispetto dell'ambiente e la trasparenza delle informazioni sul prodotto: fattori che possono facilitare il rilancio del settore, grazie ad azioni coordinate di tutte le forze in campo. E' questo il tema che verrà affrontato nel corso dell'incontro promosso dalla Camera di Commercio di Prato per venerdì 18 aprile alle ore 10.30 nell'Auditorium del Palazzo dell'Industria. L'iniziativa prende spunto dalla relazione dello scorso febbraio predisposta dal Comitato Economico e Sociale europeo e dedicata a “L'evoluzione dell'industria tessile e calzaturiera”. Al suo interno la relazione affronta diversi punti strategici per il rilancio del comparto moda europeo, evidenziando la necessità di promuovere una nuova immagine del settore, facendo leva su fattori quali l'ecosostenibilità. Inoltre si evidenzia la necessità di un maggiore coordinamento tra le forze in campo; per questo è stato invitato a parlare Antonio Marzano, presidente del Cnel, che parlerà delle sinergie attivabili. Chiuderà il confronto Ambrogio Brenna, assessore regionale alle attività produttive, illustrando i programmi della Regione, anche alla luce di quanto emerso nella relazione Cese.
La partecipazione è libera e gratuita, ma è gradita la prenotazione tramite il sito www.po.camcom.it.

Programma:

Carlo Longo
Presidente Camera di Commercio di Prato

Le modalità del coordinamento tra le forze istituzionali ed economiche per l'elaborazione delle strategie
Antonio Marzano
Presidente del Cnel

Il rapporto Cese su "L'evoluzione dell'industria tessile e calzaturiera"
Claudio Cappellini
Rappresentante del Comitato Economico e Sociale per il settore Pmi/artigianato

Le politiche europee a favore dell'industria tessile e dell'abbigliamento
Linas Lausiaskas
Chairman rapporto Cese-CCMI

I progetti e le iniziative della Regione Toscana per il rilancio del settore moda
Ambrogio Brenna
Assessore regionale alle attività produttive

Se non desiderate ricevere ulteriori invii della presente newsletter vi preghiamo di inviare un messaggio al seguente indirizzo di posta elettronica: newsletter@po.camcom.it con l'indicazione nell'oggetto "REMOVE".