Industria Artigianato Agricoltura
Prato
n.14 / Dicembre 2003

Fernanda Pivano ospite di "Parole in bocca" l'8 gennaio

Sarà Fernanda Pivano l’ospite d’eccezione che l’8 gennaio alle ore 18 aprirà la seconda parte di “Parole in bocca”, il ciclo di incontri letterari dedicati al rapporto tra letteratura e gastronomia avviato lo scorso novembre. Testimone di un’epoca, la Pivano, intervistata dal curatore della manifestazione Guido Guidi Guerrera, affronterà il tema della serata, “La beat generation a tavola”, un’occasione per spaziare poi anche su altri temi. L’incontro si svolgerà a Palazzo Novellucci e sarà seguito da un buffet a tema, offerto dagli organizzatori della manifestazione, dedicato alla cucina americana, per immergersi nel tema della serata. La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Fernanda Pivano è una profonda conoscitrice della cultura americana. Ha curato e tradotto Hemingway, Fitzgerald, Faulkner, Kerouac e Ginsberg. Dei suoi numerosi scritti critici e narrativi, ricordiamo Amici e scrittori. Quarant’anni di incontri e scoperte con gli autori americani.

Parole in bocca è una iniziativa promossa da: Provincia di Prato, Camera di Commercio e Agenzia per il turismo.

Se non desiderate ricevere ulteriori invii della presente newsletter vi preghiamo di inviare un messaggio al seguente indirizzo di posta elettronica: newsletter@po.camcom.it con l'indicazione nell'oggetto "REMOVE".