Eventi 2021

Ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2021
Home > Eventi > Bando Contributi per l'Internazionalizzazione: come richiederli

Bando Contributi per l'Internazionalizzazione: come richiederli

Webinar gratuito

Giovedì 17 giugno 2021 dalle ore 12:00 alle ore 13:00

La Camera di commercio di Pistoia-Prato sostiene le imprese ad affrontare i mercati internazionali con il bando per la concessione di Contributi per l’internazionalizzazione delle imprese – anno 2021.

Si tratta di un bando per micro, piccole o medie imprese che intendono ricorrere a servizi per avviare o rafforzare la presenza all’estero attraverso l’analisi, la progettazione, la gestione e la realizzazione di iniziative sui mercati internazionali. Incrementare la consapevolezza e l’utilizzo di possibili soluzioni offerte da digitale a sostegno dell’export, ma anche favorire la continuità operativa delle attività commerciali all’estero durante l’emergenza sanitaria e nella fase della ripartenza post –emergenziale.

Il bando consente di ottenere un contributo a fondo perduto fino a un importo massimo di 5 mila euro che coprirà il 50% delle spese ammesse, a fronte di un investimento minimo di 4 mila euro. Il contributo può essere richiesto anche da chi ha già effettuato investimenti a partire dal 1 gennaio 2021.

Per avere maggiori informazioni sul bando consultare la pagina http://www.po.camcom.it/servizi/promo/ag_cam32_2021.php.

Contenuti del webinar

Durante il webinar sarà possibile capire meglio quali sono:

• l'oggetto del bando (interventi, soggetti beneficiari, spese ammissibili);
  • gli ambiti di intervento;
  • i requisiti necessari per aderire al bando;
  • i documenti da allegare alla domanda;
  • le scadenze da rispettare e le modalità di presentazione;
  • gli errori da evitare per la corretta gestione della domanda di contributo.

Durante il webinar i partecipanti avranno la possibilità di porre domande al relatore.

Data e durata

Il webinar si terrà online, giovedì 17 giugno 2021 dalle 12:00 alle 13:00 e avrà una durata di circa un'ora.

Come partecipare

Il webinar è gratuito, per iscriversi è necessario compilare il modulo di registrazione sottostante.

Una volta effettuata la registrazione, qualche giorno prima dell'evento si riceverà il link di collegamento tramite posta elettronica.
Per accedere al webinar è necessario cliccare sul link, il giorno e l'ora indicati nell'email.
I webinar saranno effettuati sulla piattaforma Google Meet. Prima di iniziare a utilizzare Google Meet è consigliabile consultare la Guida ufficiale di Google Meet.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA/ENTE/SOGGETTO PRIVATO

*dato obbligatorio

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Pistoia-Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Ufficio Relazioni Esterne

Tel.: 0574 612784 / 612766
Indirizzo: Via del Romito 71