Eventi 2021

Ultimo aggiornamento: 08 Gennaio 2021
Home > Eventi > Eccellenze in Digitale, webinar gratuiti per migliorare le competenze digitali di imprenditori e lavoratori

Logo progetto Eccellenze in Digitale

Eccellenze in Digitale

Ciclo di webinar per migliorare le competenze digitali di imprenditori e lavoratori

Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Pistoia-Prato, insieme a Unioncamere e con il supporto di Google.org, offre un percorso online di formazione gratuita a tutti i lavoratori che vogliano accrescere le proprie competenze digitali.
Eccellenze in Digitale è lo storico programma di Unioncamere e Google, realizzato in tutta Italia tramite i Punti Impresa Digitali delle Camere di Commercio, che aiuta le imprese a scoprire il web, gli strumenti digitali e l’utilità di essere presenti online.
L'edizione 2020/2021 è finanziata da Google.org, nell'ambito del programma "Italia in Digitale", e permetterà di formare gratuitamente imprenditori, personale aziendale, liberi professionisti, lavoratori autonomi, tirocinanti e collaboratori aumentandone le competenze digitali per supportare al meglio le imprese in questo periodo complesso.

Come partecipare

Partecipare è semplicissimo, è sufficiente iscriversi a uno o più webinar di interesse tramite l'apposito form di registrazione.
LINK DI REGISTRAZIONE: Form di registrazione "Eccellenze in Digitale 2020-2021"
La partecipazione è libera e gratuita.
Le istruzioni per partecipare ai webinar saranno inviate ai soli iscritti.

Calendario webinar

Novità dal mondo social, cosa aspettarsi per il 2021
Tutte le principali novità in ambito social per rimanere sempre aggiornati.
Un webinar di 3 ore, diviso in due appuntamenti, in cui scoprire tutte le novità delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube, Pinterest, Twitter, Tik Tok) e imparare a utilizzarle al meglio.

13 gennaio - dalle 15.00 alle 16.30 Prima parte
27 gennaio - dalle 15.00 alle 16.30 Seconda parte

Pubblicità sui social, come funziona e come sfruttarla al meglio
Sui social ci sono i futuri clienti di tutte le imprese e per raggiungerli è fondamentale capire come funziona la pubblicità su questi canali. Riuscire a emergere e crescere sui social network è diventato molto difficile senza investire un budget in pubblicità. Ma prima di "buttare soldi al vento" è importante capire come funziona la pubblicità su questi canali.
In questo webinar di 3 ore, diviso in due appuntamenti, illustreremo le funzionalità di base degli account pubblicitari di Facebook e Instagram, i vari pubblici target che è possibile creare sulla piattaforma pubblicitaria e le caratteristiche fondamentali per creare inserzioni efficaci.

10 febbraio - dalle 15.00 alle 16.30 Prima parte
24 febbraio - dalle 15.00 alle 16.30 Seconda parte

Tutti i modi per vendere online
Imparare a vendere online è diventato fondamentale, ma capire quale modo scegliere per la propria attività non è sempre semplice.
In questo webinar di 3 ore, diviso in due appuntamenti, scopriremo gli ultimi trend dell'e-commerce e analizzeremo quali sono le scelte da fare per iniziare a vendere online senza perdersi fra le migliaia di proposte e quali strumenti digitali scegliere per la propria impresa.

10 marzo - dalle 15.00 alle 16.30 Prima parte
24 marzo - dalle 15.00 alle 16.30 Seconda parte

Crea una linea diretta con i tuoi clienti
Acquisire nuovi clienti è sempre più complesso, per questo è fondamentale fidelizzare chi ha già scelto i nostri prodotti/servizi. Creare un canale di comunicazione più diretto è importante per rimanere impressi nella mente dei nostri clienti.
In questo unico webinar parleremo dei vari strumenti di messaggistica online, come Whatsapp Business e come attivarli e sfruttarli al meglio per la propria comunicazione.

14 aprile - dalle 15.00 alle 16.30

Punto Impresa Digitale (PID)

Tel.: 0574/612801
E-mail: eccellenzeindigitale@ptpo.camcom.it