Eventi 2020

Sezione eventi
Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2020
Home > Eventi > LinkedIn: il valore delle relazioni (1° livello)
Argomenti

LinkedIn: il valore delle relazioni (1° livello)

Webinar

3 Novembre 2020 - ore 14:30 / 17:30

Si dice che LinkedIn sia essenzialmente il "Facebook" per trovare lavoro, ma è proprio così? In realtà LinkedIn (15 milioni di iscritti solo in Italia) è molto di più. In questo corso inizieremo dalle basi, ovvero le prime azioni da mettere in atto per creare/migliorare il proprio profilo personale, in modo da costruire in poco tempo una presenza ottimale su questo social sempre più strategico, soprattutto per i professionisti.

Ottimizzare il profilo personale vuol dire infatti riuscire a farsi trovare dalle persone "interessanti" per la nostra attività e creare una rete di contatti solida, capace di generare relazioni stabili e utili.

Di seguito una sintesi degli argomenti trattati (e non).

Pre-Linkedin:

  • Il processo di acquisto/scelta
  • Chi siamo
  • Come possiamo comunicarlo

LinkedIn in teoria:

  • Cos'è LinkedIn
  • A cosa serve
  • Obiettivi plausibili

LinkedIn in pratica:

  • Aprire un profilo e navigare su LinkedIn da desktop e app
  • Trovare il proprio orientamento: obiettivi, interlocutori, argomenti e parole chiave
  • Come emergere su LinkedIn tra tanti profili simili
  • Il network primario e la policy di connessione
  • Interagire con i contenuti della rete in modo intelligente

Non parleremo invece di pagine aziendali, campagne a pagamento e selezione del personale.

Il relatore sarà Federico Gagliarde, socio fondatore di Formark, associazione orientata alla diffusione di una cultura etica del marketing, ed esperto di web marketing strategico.

Il percorso formativo sarà completato da un corso di 2° livello in programma martedì 15 dicembre. Per aiutarvi a capire qual è il vostro "livello di ingresso" ideale, abbiamo predisposto un breve test di facile e rapida compilazione che vi fornirà immediatamente un riscontro su quale potrebbe essere il corso più adatto per le vostre esigenze.

[ TEST D'INGRESSO ]

E' prevista un quota a carico dei partecipanti, pari a € 30,00 (IVA esclusa), da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda.

Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un'impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20% a partire dalla seconda iscrizione. Ulteriori agevolazioni (quota ridotta sempre del 20%) sono previste per studenti e docenti, universitari e non.

Il webinar si terrà su piattaforma Google Meet. Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi compilando il modulo sottostante.

Un'informativa più dettagliata sulle modalità organizzative del corso è disponibile qui.

Per la partecipazione al percorso formativo l'Ordine degli Architetti PPC ha riconosciuto n. 3 CFP (crediti formativi professionali) sia per il corso di 1° livello che per quello di 2° livello. Per quanto concerne l’Ordine dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili i crediti formativi sono invece in fase di accreditamento. L'iniziativa ha altresė ottenuto il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri.

Modulo di registrazione
 
DATI REFERENTE
 
 
 
 
 
 
 
DATI IMPRESA/ENTE/SOGGETTO PRIVATO
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
*dato obbligatorio

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Servizio Tutela del mercato

Per informazioni:

Tel.: 0574/612736-713
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: regolazione.mercato@ptpo.camcom.it

Orario di apertura al pubblico

Lunedì-Venerdì ore 8.30/12.30
Lunedì e Giovedì ore 14.30/15.40
Sabato chiuso
Aggiornamenti

24-11-2020
Aggiornato modulo del consenso al trattamento dei dati personali nella pagina Marchio nazionale

24-11-2020
Pubblicate le slide relative al webinar "Etichettatura dell'olio d'oliva - Aggiornamenti normativi e vendita a distanza"

23-11-2020
03/12: Webinar gratuito "Trasforma il digitale in un alleato per la tua impresa"

23-11-2020
24/11: Webinar gratuito "Le tecnologie web nelle imprese manifatturiere toscane"

23-11-2020
Pubblicate le slide relative al webinar Rifiuto o Sottoprodotto? Un supporto per una corretta classificazione e gestione

20-11-2020
Pubblicate le slide relative al webinar "Edifici ad energia quasi zero. Lo stato dell'arte tra progetti e realizzazioni"

Esprimi il tuo giudizio
Aiutaci a migliorare questa pagina

Esprimi un giudizio sul sito


Aiutaci a migliorare!
La votazione č anonima e non richiede registrazione.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Per il seguente motivo (selezionare solo un'opzione):