Eventi 2020

Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2020
Home > Eventi >Prepararsi a ripensare il turismo - Percorso gratuito di formazione online

Prepararsi a ripensare il turismo, per un 2021 da protagonista

Percorso gratuito di formazione online

Proseguono nel mese di ottobre i webinar dedicati alle imprese della filiera turistica.

I webinar sono pensati per accompagnare le imprese turistiche attraverso strumenti concreti utili a poter affrontare con maggiore consapevolezza e con soluzioni utilizzabili, alcuni aspetti della crisi che sta subendo il comparto.

Al termine di ciascun webinar, le imprese partecipanti potranno porre domande specifiche agli esperti coinvolti.

Il ciclo di webinar è organizzato dal Sistema camerale toscano, in collaborazione con le Associazioni del territorio e grazie al contributo di IS.NA.R.T. scpa - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche.

Per consentire all'Ente organizzatore e alla Camera di commercio di gestire i dati di chi si iscrive e partecipa al singolo evento, per poter orientare i contenuti delle attività seminariali in considerazione dei profili delle imprese partecipanti, ma anche per poter gestire le attività promozionali dell'iniziativa, verrà richiesto ai partecipanti il consenso al trattamento dei dati, nel pieno rispetto dell'informativa per la privacy disponibile all'atto della registrazione online.

Calendario appuntamenti

Programma completo del Ciclo di webinar in formato pdf Programma

Vademecum per l'utilizzo della piattaforma Zoom  in formato pdf Vademecum per l'utilizzo della piattaforma Zoom

Martedì 6 ottobre - dalle ore 15:00 alle ore 16:30

L’accoglienza del futuro

Dai super traveller alle smart destination. Come si trasformano ospitalità e destinazioni grazie all'uso delle nuove tecnologie

Slide relatore Edoardo Colombo  in formato pdf Slide relatore Edoardo Colombo

Martedì 13 ottobre - dalle ore 15:00 alle ore 16:30

Turismo esperienziale, il "come", oltre il "dove"

Come mettere assieme genius loci, storytelling e relazioni per l'orientamento verso l'ospite che vuole vivere esperienze uniche.

Slide relatori Umberto Curti e Luisa Pupo in formato pdf Slide relatori Umberto Curti e Luisa Pupo

Martedì 20 ottobre - dalle ore 15:00 alle ore 16:30

Turismo no stop

Come potenziare le proprie strategie per uno sviluppo turistico anche nei periodi di bassa stagione.

Link per iscrizione al webinar:

Martedì 27 ottobre - dalle ore 15:00 alle ore 16:30

Destinazione outdoor

Come si struttura e si vende una destinazione per assicurare esperienze all'aria aperta e far per vivere pienamente il territorio.

Link per iscrizione al webinar:

Ufficio Promozione e Servizi alle Imprese

Tel.: 0574/612754
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: promozione@po.camcom.it

Indice ISTAT dei prezzi al consumo - Mese di settembre 2020

20-10-2020
Aggiornata pagina "Emergenza Covid-19: modifica adempimenti, proroga e sospensione termini"

Assemblee di società in videoconferenza - proroga al 31/12/2020

20-10-2020
Aggiornata modulistica Organismo per la Composizione delle Crisi da sovraindebitamento della CCIAA di Prato (O.C.C.)

20-10-2020
Aggiornata modulistica Conciliazione nei settori di competenza dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA)

20-10-2020
Aggiornata modulistica "Conciliazione in materia di Comunicazioni Elettroniche"