Eventi 2020

Ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2020
Home > Eventi > Go Digital, poche ore per diventare competitivo nel mondo digitale

Logo PID Punto Impresa Digitale

GO DIGITAL

Poche ore per diventare competitivo nel mondo digitale

Un percorso gratuito di formazione online per scoprire le potenzialità della rete e aumentare la propria capacità di vendita.

La Camera di Commercio di Prato, in collaborazione con Wem Park, il Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie Digitali, organizza un breve ciclo di seminari online rivolti al mondo delle imprese: in 6 lezioni sarà possibile scoprire argomenti specifici e di grande attualità.

Ogni modulo introdurrà le imprese alla metodologia e agli strumenti per sfruttare al meglio le opportunità del digitale, anche attraverso casi aziendali di successo.

Alla fine del percorso sarà possibile partecipare alle attività laboratoriali presso il PIN che metterà a disposizione gratuitamente i propri strumenti di analisi della rete.

Come partecipare

Partecipare è semplicissimo, è sufficiente prenotare gli webinar di interesse tramite il form sottostante.
Una volta effettuata la registrazione, qualche giorno prima dell'evento si riceverà un link tramite posta elettronica. Per accedere al webinar è necessario cliccare sul link, il giorno e l'ora indicati nell'email.
I webinar saranno effettuati sulla piattaforma Google Meet. Prima di iniziare a utilizzare Google Meet è consigliabile verificare i requisiti per l'accesso consultando il seguente link https://support.google.com/meet/answer/7317473?hl=it#browsers

Calendario degli webinar

1° Modulo - Il comportamento del consumatore online
Lunedì 29 giugno e Mercoledì 1 luglio - dalle ore 14:00 alle ore 16:00
Definire il cliente ideale on line permette di delineare una propria strategia di vendita e risparmiare budget. Impara a costruire le tue business personas a intercettare, interessare e fidelizzare il tuo cliente on line trasformandolo nel tuo migliore promoter.

2° Modulo - Modelli di business
Lunedì 6 luglio e Mercoledì 8 luglio - dalle ore 14:00 alle ore 16:00
Prima di definire una propria strategia è importante guardare ai limiti e alle potenzialità dell'azienda in maniera asettica e distaccata, tanto più nel mondo digitale. Esistono vari modelli per farlo scientificamente e in un'ottica di lungo periodo.

3° Modulo - E-commerce e marketing digitale
Lunedì 13 luglio e Giovedì 16 luglio - dalle ore 14:00 alle ore 16:00
Ormai una necessità, l'E-commerce implica un bagaglio di competenze e informazioni che devono essere gestite e aggiornate. Occorre decidere se delegarle e a chi, nei modi, nei tempi e nei costi previsti da una strategia ben precisa.

Laboratorio in presenza presso il PIN
Martedì 21 luglio e Giovedì 23 luglio - dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione tramite il form sottostante.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA/ENTE/SOGGETTO PRIVATO

*dato obbligatorio
Sono interessato a prenotare le seguenti iniziative:

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Ufficio Studi, Statistica e Servizi alle Imprese

Tel.: 0574/612.801
E-mail: pid@po.camcom.it

10-07-2020
Pubblicato il costo del personale a tempo non indeterminato per il 2° trimestre 2020

Pubblicati i tassi di assenza/presenza 2° trimestre 2020

10-07-2020
Aggiornata pagina "Carta tachigrafica"

09-07-2020
Manuali dei Consumatori: "Tutti in vacanza!" (12^ edizione)

09-07-2020
Aggiornata pagina Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

09-07-2020
Aggiornata pagina Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

La votazione anonima e non richiede registrazione.