Eventi 2020

Ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2020
Home > Eventi >Seminari per il sostegno all'export

Seminari per il sostegno all'export

Ciclo di seminari gratuiti

Sala Convegni - Camera di Commercio di Prato
Via del Romito, 71 (Orario 09:30 - 13:30)

Tutte le aziende vorrebbero vendere all'estero, ma non tutte sono pronte.

Quando si decide di iniziare una strategia orientata all'export occorre preventivare costi, oneri, rischi e competenze necessarie. La fase di partenza è spesso la più delicata perchè rischia di compromettere il successo a lungo termine.

La Camera di Commercio di Prato propone alle sue aziende un percorso gratuito di avvicinamento all'export con l'obiettivo di trasferire gli strumenti ed i metodi per approcciare nuovi mercati.

Non si tratterà di convegni ma di veri e propri momenti operativi con precisi obiettivi:

• analisi del prodotto, del mercato e della concorrenza all'estero
  • definizione di un proprio modello strategico
  • ricerca dell'informazione
  • analisi dei rischi e dei vantaggi
  • nuovi strumenti di promozione

La Camera di Commercio di Prato da sempre supporta le aziende del territorio in azione di scouting delle opportunità e in iniziative di formazione. Vendere all’estero è sempre più difficile e sempre di più richiede professionalità nuove ed in continua evoluzione che occorre approcciare bene fin da subito per gestirle direttamente o capire come delegarle.

Le aziende che volessero prendere parte a questo percorso possono partecipare ai seminari formativi di seguito indicati oppure richiedere un incontro con l'Ufficio Internazionalizzazione per uno scambio di informazioni e per capire quali opportunità la Camera di Commercio può riservare loro, per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina http://www.po.camcom.it/servizi/internaz/index.php.

Calendario dei seminari

27/03/2020 - Sono davvero pronto ad esportare? (rinviato a data da destinarsi)
Analisi dei rischi e delle opportunità, strumenti e metodi

03/04/2020 - Il piano di marketing strategico per l'estero (rinviato a data da destinarsi)
Selezione mercati d'interesse, azioni specifiche di approfondimento. L'analisi del mercato e la penetrazione commerciale.

17/04/2020 - Apertura di nuovi mercati esteri: analisi e strategie (rinviato a data da destinarsi))
Strategia per l'estero e definizione del modello di business

30/04/2020 - La fiera: preparazione, gestione e follow up (rinviato a data da destinarsi)
Un metodo ancora efficace di promozione da approcciare con rinnovati strumenti e metodologie

08/05/2020 - Il CRM: gestione portafoglio clienti e attività di business development (rinviato a data da destinarsi)
Programmazione, analisi e strumenti per la strategia di internazionalizzazione

22/05/2020 - Marketing digitale per l’internazionalizzazione (rinviato a data da destinarsi)
I nuovi strumenti per approcciare i mercati esteri

La partecipazione ai seminari è libera e gratuita. Per esigenze organizzative, è tuttavia necessario registrarsi compilando il modulo sottostante.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA/ENTE/SOGGETTO PRIVATO

*dato obbligatorio
Sono interessato a prenotare i seguenti seminari:

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Ufficio Internazionalizzazione

Tel.: 0574/612801
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: internazionalizzazione@po.camcom.it

10-07-2020
Pubblicato il listino prezzi all'ingrosso sulla piazza di Prato - febbraio marzo 2020

10-07-2020
Pubblicato il costo del personale a tempo non indeterminato per il 2° trimestre 2020

Pubblicati i tassi di assenza/presenza 2° trimestre 2020

10-07-2020
Aggiornata pagina "Carta tachigrafica"

09-07-2020
Manuali dei Consumatori: "Tutti in vacanza!" (12^ edizione)

09-07-2020
Aggiornata pagina Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

La votazione è anonima e non richiede registrazione.