Eventi 2020

Ultimo aggiornamento: 07 Aprile 2020
Home > Eventi > Seminari gratuiti online: l'appuntamento con l'innovazione

L'appuntamento con l'innovazione

Come innovarsi: pillole formative online

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Prato mette a disposizione degli utenti le repliche delle pillole formative sul tema dell'innovazione. E' sufficiente registrarsi tramite il modulo sottostante per ricevere i link via email.

Le pillole formative disponibili sono:

Google Design Sprint: il metodo per innovare rapidamente
L’innovazione è una sfida del mercato contemporaneo. Il Google Design Sprint è un metodo che, in solo 5 giorni, permette di passare dall’idea al prototipo e di testarlo con i propri clienti per avere subito un feedback dal mercato.

Come creare prodotti innovativi e modelli di business sostenibili
Le tecniche più moderne per introdurre nuovi prodotti sul mercato cercando di minimizzare il rischio attraverso un approccio che abbia il cliente al centro e permetta di acquisire le informazioni necessarie nel minor tempo possibile.

Il marketing ai tempi dell'impresa 4.0: il Growth hacking
Grazie ai big data e alle nuove tecnologie è nato un approccio al marketing completamente innovativo, il Growth Hacking, una tecnica innovativa focalizzata sul raggiungimento degli obiettivi attraverso test e misurazioni puntuali.

Come innovare i processi aziendali quotidianamente in fase di startup
Le aziende hanno bisogno di massimizzare le risorse e minimizzare i costi. Grazie alle tecniche della lean startup e del kanban si può capire come organizzare al meglio il proprio processo produttivo, la propria struttura decisionale, ecc.; il tutto orientato alla soddisfazione del cliente e alla riscossione del profitto.

Personal Branding: come liberi professionisti e dipendenti possono realizzare i propri obiettivi
Innovazione manageriale: come il Business Model Canvas può aiutare a cambiare il proprio approccio al lavoro.

Le tecnologie innovative 4.0 spiegate in modo semplice
Come le tecnologie 4.0 possono aiutare a sviluppare la propria azienda. Quale ambito tecnologico potrebbe fare differenza nel proprio business.

FORM DI REGISTRAZIONE

Punto Impresa Digitale

Tel.: 0574/612.801

email: pid@po.camcom.it

Lunedì - Venerdì ore 8.30/12.30

Indice ISTAT dei prezzi al consumo - Mese di settembre 2020

20-10-2020
Aggiornata pagina "Emergenza Covid-19: modifica adempimenti, proroga e sospensione termini"

Assemblee di società in videoconferenza - proroga al 31/12/2020

20-10-2020
Aggiornata modulistica Organismo per la Composizione delle Crisi da sovraindebitamento della CCIAA di Prato (O.C.C.)

20-10-2020
Aggiornata modulistica Conciliazione nei settori di competenza dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA)

20-10-2020
Aggiornata modulistica "Conciliazione in materia di Comunicazioni Elettroniche"

La votazione č anonima e non richiede registrazione.