Eventi 2020

Ultimo aggiornamento: 05 Marzo 2020
Home > Eventi > La Piramide della Vendita: neuroscienze e intelligenza emotiva a supporto delle trattative commerciali

Rinviato al 28 aprile 2020

Corso di formazione

28 aprile 2020 - ore 14:30 / 17:30
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

Oggi più che mai professionisti e imprenditori affidano le proprie fortune e quelle delle loro aziende alla capacità di gestire al meglio negoziazioni e trattative commerciali; di contro, però, le tecniche per portare a termine una vendita o, più in generale, per rapportarsi con clienti effettivi e potenziali sono troppe volte lasciate all'improvvisazione o all'esperienza (pur preziosa) maturata "sul campo", ignorando l'evoluzione dettata dalle più moderne scoperte neuroscientifiche.

Clienti e consumatori, infatti, adottano sempre più spesso comportamenti "non-economici" e all'apparenza irrazionali, pur pensando di fare scelte corrette e ponderate, perché sono inconsapevolmente in balia di emozioni e pre-giudizi.

Le neuroscienze spiegano bene il perché di molti meccanismi che accadono nelle vendite e nelle negoziazioni in genere e di queste recenti scoperte possono beneficiarne tutti: dal venditore esperto a chi, imprenditore, professionista o aspirante tale, deve confrontarsi ogni giorno con mercati sempre più competitivi e clienti sempre più esigenti.

In questo corso base si affronteranno quindi le tecniche classiche della vendita riviste alla luce delle più attuali teorie neuroscientifiche, per fornire ai partecipanti una nuova visuale sulla quale riflettere nonché spunti pratici da applicare fin da subito nel proprio ambito di lavoro, qualunque esso sia.

E' prevista un quota a carico dei partecipanti, pari a € 50,00 (IVA esclusa), da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda.

Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un'impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20% a partire dalla seconda iscrizione. Ulteriori agevolazioni (quota ridotta sempre del 20%) sono previste per studenti e docenti, universitari e non.

Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi compilando il modulo sottostante.

Qualora le richieste dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farà fede la data di registrazione.

Precedenti corsi di Roberto Tiby:
Green creativity: la creatività a misura di PMI
Green creativity: dalla teoria alla pratica. Tecniche per sviluppare la creatività in azienda
Intelligenza emotiva per il lavoro e per la vita
Trappole mentali. La gestione del benessere di se stessi e dei propri clienti
L'approccio "Zero Alibi" per liberare il talento
Mindfulness & Emotional fullness
Public speaking - La forza delle idee con la forza delle parole
Public speaking - 2░ livello
Metodi di brainstorming per liberare la creativitÓ in azienda

Un'informativa pi¨ dettagliata sulle modalitÓ organizzative del corso Ŕ disponibile qui.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA/ENTE/SOGGETTO PRIVATO

*dato obbligatorio

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Servizio Tutela del mercato

Tel.: 0574/612736-713-889
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: regolazione.mercato@po.camcom.it

30-03-2020
Attestazione per evitare penali nei ritardi dei contratti commerciali internazionali

30-03-2020

27-03-2020

27-03-2020
Aggiornata pagina "Informativa per le imprese di trasporto merci"

26-03-2020
Pubblicata la guida nazionale al deposito dei bilanci 2020

26-03-2020
Aggiornata pagina "Emergenza Covid-19 - Quali imprese restano aperte"

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.