Eventi 2020

Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019
Home > Eventi > Fare Branding su Instagram: opportunitÓ e vincoli per PMI e professionisti (3^ ed.)

Fare Branding su Instagram:

opportunità e vincoli per PMI e professionisti (3^ edizione)

Corso di formazione

25 febbraio 2020 (ore 14:30 - 17:30)
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

A seguito del grandissimo interesse suscitato dalla tematica e del significativo apprezzamento espresso dai partecipanti alle prime 2 giornate formative, la Camera di Commercio di Prato ha deciso di organizzare una 3^ edizione del corso sulle tecniche per fare branding su Instagram.

Una quantità sempre maggiore di utenti, infatti, sta facendo di Instagram il proprio social principale. Il diffondersi del fenomeno dei mini influencer e le nuove funzioni attivate sulla piattaforma hanno di conseguenza aumentato le opportunità di promozione e di branding low cost che questa può offrire, anche per professionisti e piccole imprese.

Il primo passo, per chi vuole sfruttare questa possibilità, è pertanto quello di costruire un profilo business che sappia raccogliere un pubblico appassionato a storia e a valori del proprio mondo aziendale. Diventa quindi essenziale imparare a:

• creare contenuti adatti a questo social;
  • selezionare i giusti hashtag;
  • analizzare correttamente le performance di ogni post e delle pagine concorrenti;
  • scegliere bene gli influencer da contattare.

L'obiettivo del corso è illustrare, attraverso best practice (e casi di insuccesso), come pianificare al meglio questo processo, approfondendo gli elementi critici da considerare quando si decide di fare branding su Instagram.

Il corso sarà tenuto anche in questa occasione dal Prof. Gaetano Torrisi, consulente aziendale, formatore e docente di comunicazione d'impresa e marketing presso l'Università di Siena.

E’ prevista un quota a carico dei partecipanti, pari a € 40,00 + IVA, da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda.

Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un’impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20%, a partire dalla seconda iscrizione. Ulteriori agevolazioni (quota ridotta del 30%) sono previste per studenti e docenti, universitari e non.

Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi entro giovedì 20 febbraio compilando il modulo sottostante.

I posti disponibili sono limitati. Qualora anche stavolta le richieste dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farà fede come sempre la data di registrazione.

Precedenti corsi tenuti dal Prof. Torrisi:
Fare Branding su Instagram: opportunitÓ e vincoli per PMI e professionisti
Evoluzione delle Pubbliche Relazioni online: fare marketing con gli influencer
Social Media e Imprese: come gestire il malcontento sul web
Il ruolo delle newsletter nella strategia di comunicazione digitale
Personal Branding
Digital PR e gestione della Web reputation
Nuove opportunitÓ di arricchimento delle dotazioni immateriali di marchio: il ruolo del Digital Storytelling
Il ruolo del Co-Branding nel rafforzamento di un'identitÓ di marca
Dalla marca tradizionale al Digital Brand, verso un nuovo approccio di marketing

Un'informativa pi¨ dettagliata sulle modalitÓ organizzative del corso Ŕ disponibile qui.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA / ENTE / SOGGETTO PRIVATO (per fatturazione)

*dato obbligatorio

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Servizio Tutela del mercato

Tel.: 0574/612736-713-889
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: regolazione.mercato@po.camcom.it

27-01-2020
Aggiornata pagina relativa al rilascio dei certificati di origine

27-01-2020
Aggiornata pagina "Modulistica" nella sezione servizi di metrologia

Progetto Excelsior: pubblicati i risultati relativi al mese di gennaio 2020

23-01-2020
Pubblicate le slides relative al seminario Novità e cambiamenti della nuova norma UNI EN ISO 45001:2018

Pubblicato il listino prezzi all'ingrosso sulla piazza di Prato - dicembre 2019

23-01-2020
Attenzione alle richieste di pagamento ingannevoli con intestazione e nominativi UIBM

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.