Eventi 2020

Ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2020
Home > Eventi > Workshop MISE sugli incentivi per valorizzare brevetti, marchi e disegni

Presentazione di misure e incentivi
per la valorizzazione di brevetti, marchi e disegni

13 gennaio 2020 ore 09:00
c/o Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza Lodi

Si comunica che le presentazioni dei nuovi incentivi del Ministero dello Sviluppo Economico per valorizzare la proprietà industriale delle piccole e medie imprese, degli Enti di ricerca e delle Università, presentate al Workshop di Milano di lunedì 13 gennaio, sono state pubblicate nella pagina dedicata del sito Unioncamere:

Al suddetto link è anche possibile rivedere la registrazione del Workshop.

Lunedì 13 gennaio 2020 il Ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, aprirà a Milano il workshop sulle misure e gli incentivi per valorizzare i brevetti, i marchi e i disegni delle imprese italiane.

L'evento, organizzato dal Ministero dello Sviluppo economico (MISE) e da Unioncamere, in collaborazione con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, è rivolto alle imprese industriali e alle PMI, ai consulenti e ai professionisti, alle Camere di commercio, ai Centri di documentazione e di informazione brevettuale (PATLIB e PIP), alle startup innovative, agli spin off universitari, agli Uffici di trasferimento tecnologico (UTT) degli enti di ricerca e delle Università, e alle altre organizzazioni interessate.

Nel workshop saranno illustrati, dai dirigenti del MISE e dai responsabili dei diversi enti che effettueranno l'istruttoria e la valutazione delle domande, i requisiti e le regole per accedere ai nuovi incentivi per valorizzare i brevetti, i marchi e i disegni e modelli industriali, alle agevolazioni per rafforzare gli UTT degli enti di ricerca e delle Università, e a quelle per il Proof of Concept.

Le iscrizioni al workshop sono chiuse.

Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming collegandosi alla pagina dedicata del sito di Unioncamere:

Programma Workshop Presentazione di misure e incentivi per la valorizzazione di brevetti, marchi e disegni Programma

Ufficio Marchi e Brevetti

Tel.: 0574/612713 - 0574/612736
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: brevetti@po.camcom.it

17-09-2020
Emergenza Covid-19. Modalità di Accesso ai servizi camerali dal 14 settembre 2020

17-09-2020
Pubblicate le slide relative al webinar "E-Commerce: i fondamentali"

17-09-2020
Aggiornata pagina "Domicilio digitale: obbligo di comunicazione entro il 1° ottobre 2020"