Eventi 2020

Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2020
Home > Eventi > Workshop MISE sugli incentivi per valorizzare brevetti, marchi e disegni

Presentazione di misure e incentivi
per la valorizzazione di brevetti, marchi e disegni

13 gennaio 2020 ore 09:00
c/o Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza Lodi

Si comunica che le presentazioni dei nuovi incentivi del Ministero dello Sviluppo Economico per valorizzare la proprietÓ industriale delle piccole e medie imprese, degli Enti di ricerca e delle UniversitÓ, presentate al Workshop di Milano di lunedý 13 gennaio, sono state pubblicate nella pagina dedicata del sito Unioncamere:

Al suddetto link Ŕ anche possibile rivedere la registrazione del Workshop.

Lunedý 13 gennaio 2020 il Ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, aprirÓ a Milano il workshop sulle misure e gli incentivi per valorizzare i brevetti, i marchi e i disegni delle imprese italiane.

L'evento, organizzato dal Ministero dello Sviluppo economico (MISE) e da Unioncamere, in collaborazione con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Ŕ rivolto alle imprese industriali e alle PMI, ai consulenti e ai professionisti, alle Camere di commercio, ai Centri di documentazione e di informazione brevettuale (PATLIB e PIP), alle startup innovative, agli spin off universitari, agli Uffici di trasferimento tecnologico (UTT) degli enti di ricerca e delle UniversitÓ, e alle altre organizzazioni interessate.

Nel workshop saranno illustrati, dai dirigenti del MISE e dai responsabili dei diversi enti che effettueranno l'istruttoria e la valutazione delle domande, i requisiti e le regole per accedere ai nuovi incentivi per valorizzare i brevetti, i marchi e i disegni e modelli industriali, alle agevolazioni per rafforzare gli UTT degli enti di ricerca e delle UniversitÓ, e a quelle per il Proof of Concept.

Le iscrizioni al workshop sono chiuse.

SarÓ possibile seguire l'evento in diretta streaming collegandosi alla pagina dedicata del sito di Unioncamere:

Programma Workshop Presentazione di misure e incentivi per la valorizzazione di brevetti, marchi e disegni Programma

Ufficio Marchi e Brevetti

Tel.: 0574/612713 - 0574/612736
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: brevetti@po.camcom.it

12-02-2020
19/03: Corso di formazione "La Piramide della Vendita: neuroscienze e intelligenza emotiva a supporto delle trattative commerciali"

11-02-2020
Deposito situazione patrimoniale consorzi art. 2615 bis c.c.

06-02-2020
Aggiornata pagina Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

06-02-2020
Aggiornata pagina Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

31-01-2020
12/02: Premiazione Concorso Oleum Nostrum 2019

30-01-2020
Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza. Anni 2020 - 2022

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.