Eventi 2019

Ultimo aggiornamento: 07 Novembre 2019
Home > Eventi > Workshop "E-mail marketing"

E-mail marketing

Martedý 26 novembre 2019 ore 9:30
Sala Convegni - Camera di Commercio di Prato
via del Romito, 71 - Prato

L'e-mail, a quarant'anni dalla sua nascita, mantiene sorprendentemente la sua modernitÓ ed anzi, recenti previsioni ne indicano un utilizzo ancor pi¨ importante nel campo del marketing nei prossimi anni nonostante la diffusione di strumenti di comunicazione immediati come WhatsApp, Telegram, WeChat e nonostante l'affermazione dei Social e di strumenti professionali di gestione aziendale come CRM, ERP e altre applicazioni digitali.

Al di lÓ dell'economicitÓ del suo utilizzo, l'email marketing Ŕ facilmente misurabile in termini di ritorno di risultati, garantiti in relazione alla conversione degli utenti rispetto agli altri canali di web marketing.

Per aiutare le imprese a capire quali siano le formule pi¨ efficaci e gli errori da evitare nella formulazione di una strategia specifica, la Camera di Commercio di Prato organizza una giornata gratuita dedicata a questo argomento.

L'evento si articolerÓ in un workshop, dal taglio pratico operativo, tenuto da una esperta del settore e mira a fornire i primi elementi di base per progettare e realizzare una propria strategia a partire dalla costituzione del database di partenza alla profilazione del proprio cliente, per concludere su casi pratici di formulazione del testo e di monitoraggio delle campagne.

• Cos'Ŕ l'e-mail marketing come, quando e perchÚ usarlo
  • Breve panoramica su diverse piattaforme
  • Il punto di partenza: Il database. Trasformare i contatti in clienti.
  • Come ideare una campagna. Dal testo, alla strategia fino al monitoraggio della performance
  • Gli errori comuni da evitare
  • Suggerimenti per una gestione efficace. Gli 8 "invincibili" vantaggi
  • Casi pratici
  • Orientamenti personalizzati

Al termine del workshop, per chi fosse interessato, Ŕ possibile trattenersi con la relatrice per orientamenti personalizzati sul proprio caso aziendale (10/15 min). Gli incontri si svolgeranno in ordine di prenotazione.

La partecipazione all'evento Ŕ libera e gratuita.

Per iscriversi Ŕ necessario registrarsi compilando il modulo sottostante; chi fosse interessato all'appuntamento con la relatrice per un orientamento personalizzato può richiederlo barrando l'apposita casella all'interno del modulo di registrazione.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA/ENTE/SOGGETTO PRIVATO

*dato obbligatorio

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Ufficio Studi, Statistica, Informazione Economica

Tel.: 612801-754
E-mail: statistica@po.camcom.it

12-11-2019
Aggiornato Elenco dei mediatori accreditati per l'Organismo "Servizio di Conciliazione"

12-11-2019
Giornata della trasparenza on line 2019 - Pubblicato report finale

11-11-2019
E' possibile pagare il diritto annuale 2019 con il ravvedimento

08-11-2019
Evento conclusivo progetto Turismo 4.0

07-11-2019
Proposte formative 2020 - Richiesta manifestazione d'interesse

07-11-2019
PMI, nuovi bandi per valorizzare brevetti e marchi

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.