Eventi 2019

Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2019
Home > Eventi > Fare Branding su Instagram: opportunitÓ e vincoli per PMI e professionisti (2^ ed.)

Fare Branding su Instagram:

opportunità e vincoli per PMI e professionisti (2^ edizione)

Corso di formazione

19 novembre 2019 (ore 14:30 - 17:30)
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

A seguito del notevole interesse suscitato dalla tematica e del significativo apprezzamento espresso dai partecipanti all'evento dell'11 giugno u.s., la Camera di Commercio di Prato ripropone una 2^ edizione del corso sulle tecniche per fare branding su Instagram.

Una quantità sempre maggiore di utenti, infatti, si sta spostando su Instagram, facendolo diventare il proprio social principale. Il diffondersi del fenomeno dei mini influencer e le nuove funzioni attivate sulla piattaforma hanno di conseguenza aumentato le opportunità di promozione e di branding low cost che questa può offrire, anche per professionisti e piccole aziende a carattere locale.

Il primo passo, per chi vuole sfruttare questa possibilità, è pertanto quello di costruire un profilo business che sappia raccogliere un pubblico appassionato alla storia e ai valori del proprio mondo aziendale. Diventa quindi essenziale imparare a:

• creare contenuti adatti a questo social;
  • selezionare i giusti hashtag;
  • analizzare correttamente le performance di ogni post e delle pagine concorrenti;
  • scegliere bene gli influencer da contattare.

L'obiettivo del corso è illustrare, attraverso best practice (e casi di insuccesso), come pianificare al meglio questo processo, approfondendo gli elementi critici da considerare quando si decide di fare Branding su Instagram.

Il corso sarà tenuto dal Prof. Gaetano Torrisi, consulente aziendale, formatore e docente di comunicazione d'impresa e marketing presso l'Università di Siena.

E’ prevista un quota a carico dei partecipanti, pari a € 40,00 + IVA, da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda.

Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un’impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20%, a partire dalla seconda iscrizione. Ulteriori agevolazioni (quota ridotta del 30%) sono previste per studenti e docenti, universitari e non.

Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi entro lunedì 11 novembre compilando il modulo sottostante.

I posti disponibili sono limitati. Qualora le richieste dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farà fede la data di registrazione.

Precedenti seminari/corsi tenuti dal Prof. Torrisi:
Fare Branding su Instagram: opportunitÓ e vincoli per PMI e professionisti (1^ ed.)
Evoluzione delle Pubbliche Relazioni online: fare marketing con gli influencer
Social Media e Imprese: come gestire il malcontento sul web
Il ruolo delle newsletter nella strategia di comunicazione digitale
Personal Branding
Digital PR e gestione della Web reputation
Nuove opportunitÓ di arricchimento delle dotazioni immateriali di marchio: il ruolo del Digital Storytelling
Il ruolo del Co-Branding nel rafforzamento di un'identitÓ di marca
Dalla marca tradizionale al Digital Brand, verso un nuovo approccio di marketing

Un'informativa pi¨ dettagliata sulle modalitÓ organizzative del corso Ŕ disponibile qui.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA / ENTE / SOGGETTO PRIVATO (per fatturazione)

*dato obbligatorio

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Servizio Tutela del mercato

Tel.: 0574/612736-713-889
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: regolazione.mercato@po.camcom.it

25-11-2021
Bando Contributi digitali I4.0: Pubblicato l'elenco dei beneficiari al 22/11/2021

Aggiornata pagina O.C.C. della Camera di Commercio di Pistoia-Prato

13 dicembre: convocazione esame per Agenti Immobiliari

23-11-2021
Mercoledì 24 novembre 2021 - Assemblea sindacale dei dipendenti della Camera di Commercio

22-11-2021
Cancellazione d'ufficio dal Registro Imprese di società di capitali con sede in provincia di Prato

17-11-2021
Indice ISTAT dei prezzi al consumo

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.