Eventi 2019

Ultimo aggiornamento: 08 Aprile 2019
Home > Eventi > Startup Glow, il nuovo ciclo di seminari dedicati all'innovazione di impresa

Startup Glow, un ciclo di seminari dedicati all'innovazione di impresa

Un ciclo di seminari organizzato dal Punto Impresa Digitale (PID) per aiutare le imprese a capire come innovare. Tutti sanno che è necessario innovare, ma in pochi sanno da dove iniziare.
I seminari prevedono attività pratiche individuali e di gruppo. La partecipazione è libera e gratuita, tuttavia per esigenze organizzative è necessario registrarsi compilando il modulo sottostante.

Calendario dei seminari

Lunedì 29 aprile 2019
Strategia per la crescita dell'impresa: pianificare gli obiettivi aziendali con il Business Model Canvas

ore 9.30-12.30

Programma

Per avere successo sul mercato è importante avere chiaro i valori su cui competono le aziende. Grazie ad una metodologia innovativa è possibile progettare e testare modi per vincere la competizione.
Si spiegherà come:

• creare una proposta di valore significativa
  • individuare i giusti segmenti di mercato
  • definire i partner chiave
  • superare gli ostacoli quotidiani

Mercoledì 5 giugno 2019
Il digital marketing e growth hacking: un nuovo modo di stare sul web

ore 09.30-12.30

Programma

Il growth hacking Ŕ la metodologia pi¨ innovativa del digital marketing e aiuta le aziende a ottenere visibilitÓ tramite il web. Nato in California nel 2010 oggi Ŕ insegnato in tutto il mondo e aiuta ad arrivare al successo tantissime aziende.

Parleremo di:

• funnel marketing
  • digital analytics
  • landing page
  • advertising
  • e molto altro

Martedì 17 settembre 2019
Come ottimizzare l'organizzazione dei processi produttivi: Kanban e Agile per le piccole e medie imprese

ore 09.30-12.30

Programma

A causa dell'organizzazione con cui si sceglie (o si è obbligati) di produrre possono capitare ritardi nelle consegne o ordini rimandati indietro. Le metodologie "lean", Kanban e Agile, hanno studiato forme di organizzazione della produzione che permettono di minimizzare gli sprechi, velocizzare i processi di consegna dei prodotti, liberare risorse umane da lavori inutili, stressanti e ripetitivi in modo da ottenere la massima efficienze produttiva.

Sarà illustrato come focalizzarsi sugli obiettivi del cliente e ridurre i tempi di produzione, massimizzando la collaborazione tra le funzioni aziendali.

Si parlerà di:

• metodologia Agile
  • cliente al centro
  • ottimizzazione delle risorse produttive
  • divisione dei compiti
  • analisi degli obiettivi
  • cicli di feedback

La partecipazione ai seminari è libera e gratuita. Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi compilando il modulo sottostante.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA/ENTE/SOGGETTO PRIVATO

*dato obbligatorio
Sono interessato a prenotare i seguenti seminari formativi:

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Ufficio PID

Tel.: 0574/612753
E-mail: pid@po.camcom.it

25-11-2021
Bando Contributi digitali I4.0: Pubblicato l'elenco dei beneficiari al 22/11/2021

Aggiornata pagina O.C.C. della Camera di Commercio di Pistoia-Prato

13 dicembre: convocazione esame per Agenti Immobiliari

23-11-2021
Mercoledì 24 novembre 2021 - Assemblea sindacale dei dipendenti della Camera di Commercio

22-11-2021
Cancellazione d'ufficio dal Registro Imprese di società di capitali con sede in provincia di Prato

17-11-2021
Indice ISTAT dei prezzi al consumo

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.