Eventi 2019

Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2019
Home > Eventi > Seminari gratuiti online "L'appuntamento con l'innovazione"

L'Appuntamento con l'innovazione

Seminari online gratuiti

Tutti i venerdì, da Febbraio a Marzo, dalle 12.00 alle 13.00

La Camera di Commercio di Prato continua con la formazione gratuita online per gli utenti: ogni venerdì, a partire da venerdì 1 Febbraio fino a venerdì 22 Marzo, dalle 12 alle 13, sarà possibile accedere a un breve incontro sull'innovazione. I seminari online si possono seguire in diretta comodamente da un computer collegato ad internet.
Durante il seminario, inoltre, i partecipanti hanno la possibilità di intervenire per porre domande.

Come partecipare

Partecipare è semplicissimo, è sufficiente prenotare i seminari di interesse tramite il form sottostante.
Una volta effettuata la registrazione, qualche giorno prima dell'evento si riceverà un link tramite posta elettronica. Per accedere al seminario è necessario cliccare sul link, il giorno e l'ora indicati nell'email.

Calendario degli appuntamenti

Venerdì 1 febbraio - dalle ore 12.00 alle 13.00
Google Design Sprint: il metodo per innovare rapidamente
L’innovazione è una sfida del mercato contemporaneo. Può essere un’opportunità, sapendo come gestirla. Il Google Design Sprint è un metodo che aiuta a muoversi velocemente e in maniera organizzata. In solo 5 giorni permetterà di passare dall’idea al prototipo e di testarlo con i propri clienti per avere subito un feedback dal mercato.

Venerdì 8 febbraio - dalle ore 12.00 alle 13.00
La Fatturazione Elettronica: come funziona dal 2019
Dal 1 gennaio 2019 è scattato l'obbligo della fatturazione elettronica anche per imprese e privati: come funziona, novità, tutto quello che devi sapere.

Venerdì 15 febbraio - dalle ore 12.00 alle 13.00
Come creare prodotti innovativi e modelli di business sostenibili
Il mercato cambia velocemente ed ogni azienda per stare al passo deve introdurre nuovi prodotti sul mercato. Questi prodotti devono poi portare ad un profitto. Saranno spiegate quali sono le tecniche più moderne per riuscire nell’impresa cercando di minimizzare il rischio attraverso un approccio che abbia il cliente al centro e permetta di acquisire le informazioni necessarie nel minor tempo possibile.

Venerdì 22 febbraio - dalle ore 12.00 alle 13.00
SPID e Firma digitale: come possono semplificare la vita di cittadini e imprese
SPID e Firma digitale: cosa sono, come funzionano e e come possono semplificare la vita di cittadini e imprese.

Venerdì 1 marzo - dalle ore 12.00 alle 13.00
Il marketing ai tempi dell'impresa 4.0: il Growth hacking
Il marketing è una funzione aziendale fondamentale. Nel corso dei decenni si è evoluto costantemente. Oggi grazie ai big data e alle nuove tecnologie è nato un approccio al marketing completamente innovativo, il Growth Hacking, una tecnica innovativa focalizzata sul raggiungimento degli obiettivi attraverso test e misurazioni puntuali.

Venerdì 8 marzo - dalle ore 12.00 alle 13.00
Nuovi strumenti innovativi per l'imprenditore: il cassetto digitale e i libri digitali
Cassetto digitale dell'imprenditore e libri digitali: i servizi innovativi che consentono alle imprese di risparmiare tempo, risorse e spazio.

Venerdì 15 marzo - dalle ore 12.00 alle 13.00
Come innovare i processi aziendali quotidianamente in fase di startup
Le aziende hanno bisogno di massimizzare le risorse e minimizzare i costi. Grazie alle tecniche della lean startup e del kanban si potrà capire come organizzare al meglio il proprio processo produttivo, la propria struttura decisionale, ecc.; il tutto orientato alla soddisfazione del cliente e alla riscossione del profitto.

Venerdì 22 marzo - dalle ore 12.00 alle 13.00
I servizi del PID, l'analisi del livello di digitalizzazione e i voucher camerali
Il PID è il servizio a disposizione delle aziende per scoprire il valore che le tecnologie digitali sono in grado di portare alla propria impresa.
In questo webinar mostreremo come scoprire quanto è digitale la propria azienda.
E' possibile compilare il questionario a questo link https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/digital-assessment-scopri-quanto-sei-digitale e il Digital Promoter analizzerà i risultati ricevuti e li commenterà durante questa pillola formativa.

Brochure L'appuntamento con l'innovazione...il ciclo di seminari gratuiti online in formato pdf L'appuntamento con l'innovazione...il ciclo di seminari gratuiti online

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione tramite il form sottostante.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA/ENTE/SOGGETTO PRIVATO

*dato obbligatorio
Sono interessato a prenotare i seguenti seminari:

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Ufficio Relazioni Esterne

Tel.: 0574/612.784 - 0574/612.766
E-mail: relazioni.esterne@po.camcom.it