Eventi 2019

Ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2019
Home > Eventi > Evoluzione delle Pubbliche Relazioni online: fare marketing con gli influencer

Evoluzione delle Pubbliche Relazioni online:

fare marketing con gli influencer

Corso di formazione

21 Marzo 2019 (ore 14:30 - 17:30)
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

Il corso si propone di illustrare come selezionare l'influencer pi¨ adatto ad una azienda o un marchio, come avviare una relazione costruttiva e quali errori evitare.

Durante il workshop saranno analizzati alcuni casi studio ed effettuate interviste dirette ad alcuni influencer attivi in settori differenti e con una diversa numerositÓ di seguaci. Attraverso la loro esperienza sarÓ possibile capire:

• come fanno i principali marchi a catturare la loro attenzione;
  • quali ricompense vengono solitamente offerte e se sono proporzionate alla fama dell'influencer;
  • quali tipologie di richieste sono fatte solitamente dai social media community manager delle aziende, ma anche quali comportamenti si sentono di sconsigliare.

Saranno inoltre vagliate le principali differenze tra le piattaforme Facebook e Instagram, cercando di capire quale tipo di presenza aspettarsi da un influencer e di definire le migliori prassi per ciascuna di esse.

In conclusione verranno approfondite relazioni e interazioni tra una strategia di influencer marketing e una di content marketing, soprattutto all'interno dei piani di comunicazione di piccole aziende che non dispongono di budget elevati per l'attivitÓ promozionale.

Il seminario formativo sarà tenuto dal Prof. Gaetano Torrisi, consulente aziendale, formatore e docente di comunicazione d’impresa e marketing presso l’Università di Siena.

E’ prevista un quota a carico dei partecipanti, pari a € 40,00 + IVA, da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda.

Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un’impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20%, a partire dalla seconda iscrizione. Ulteriori agevolazioni (quota ridotta del 30%) sono previste per studenti e docenti, universitari e non.

Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi compilando il modulo sottostante.

I posti disponibili sono limitati. Qualora le richieste dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farà fede la data di registrazione.

Precedenti seminari/corsi tenuti dal Prof. Torrisi:
Social Media e Imprese: come gestire il malcontento sul web
Il ruolo delle newsletter nella strategia di comunicazione digitale
Personal Branding
Digital PR e gestione della Web reputation
Nuove opportunitÓ di arricchimento delle dotazioni immateriali di marchio: il ruolo del Digital Storytelling
Il ruolo del Co-Branding nel rafforzamento di un'identitÓ di marca
Dalla marca tradizionale al Digital Brand, verso un nuovo approccio di marketing

Un'informativa pi¨ dettagliata sulle modalitÓ organizzative del corso Ŕ disponibile qui.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA / ENTE / SOGGETTO PRIVATO (per fatturazione)

*dato obbligatorio

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Servizio Tutela del mercato

Tel.: 0574/612736-713-889
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: regolazione.mercato@po.camcom.it

17-09-2019
Manuali dei Consumatori: "Auto, che passione!" (10^ edizione)

16-09-2019
Aggiornata la pagina Società partecipate

16-09-2019
25/09: Innovation Day - Convegno e Workshop

13-09-2019
Premio Innovazione Toscana edizione 2019

10-09-2019
Aggiornata la guida al versamento del diritto annuale

05-09-2019
Aggiornata modulistica sezione Protesti

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.