Eventi 2019

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2019
Home > Eventi >Seminario "L'Alternanza Ŕ servita"

L'alternanza Ŕ servita

Seminario introduttivo

Lunedì 25 febbraio 2019 - ore 10:00
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

Il prossimo 25 febbraio presso la Camera di Commercio di Prato si svolgerÓ il seminario introduttivo del progetto di alternanza scuola lavoro "L'alternanza Ŕ servita".

Si tratta di un percorso condiviso con l'Ufficio Scolastico Regionale, che le Camere di Commercio toscane hanno pensato partendo da un format comune per offrire un'esperienza orientativa e professionalizzante, che permetta agli studenti di entrare in stretto contatto con le imprese, il mondo esterno alla scuola ed il territorio.
"SERVITA" nel senso di utile per lo studente e nel senso di una progettualitÓ messa a disposizione delle Scuole dalle Camere di Commercio.

L'obiettivo specifico Ŕ orientare gli studenti verso opportunitÓ lavorative e di business nell'ambito della comunicazione digitale e del web.

Programma

10:00 Saluti
Luca Giusti, Presidente Camera di Commercio di Prato

10:15 L'importanza del rapporto Scuola-Azienda nella crescita formativa dello studente
Giovanna Soffici, USR Toscana Ufficio Rapporti Scuola Mondo del lavoro, Sicurezza

10:45 Le caratteristiche dei settori di interesse: agroalimentare e turismo
Dario Caserta, Capo Servizio Sviluppo delle Imprese, ADR e Sicurezza Prodotti C.C.I.A.A. di Prato

11:15 Illustrazione dei percorsi formativi previsti da "L'alternanza Ŕ servita" e il progetto formativo
Patrizia Costia, Fondazione ISI

11:45 Focus sull'importanza della comunicazione digitale e del web
Valentina Bartalini, Esperto di marketing

12:45 Conclusioni

Programma

Per maggiori informazioni sul Progetto Ŕ possibile consultare la pagina "L'alternanza Ŕ servita".

Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi compilando il modulo sottostante.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA/ENTE/SOGGETTO PRIVATO

*dato obbligatorio

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Promozione e Servizi alle Imprese

Tel.: 0574/612802
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: promozione@po.camcom.it

20-09-2019
Pubblicato il listino prezzi all'ingrosso sulla piazza di Prato - luglio e agosto 2019

19-09-2019
Customer Satisfaction 2019: pubblicati i risultati

19-09-2019
Contributi a favore di imprese/soggetti REA per la realizzazione di percorsi formativi e/o di stage per l’orientamento al lavoro e alle professioni

Aggiornate le Guide ai Consumatori

18-09-2019
Aggiornata la raccolta "Lo Sapevate Che..."

Indice ISTAT dei prezzi al consumo - Mese di agosto 2019

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.