Eventi 2017

Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2018
Home > Eventi > Giornata della Trasparenza 2018

Giornata della Trasparenza 2018

Anche quest'anno la Camera di Commercio di Prato realizza l'appuntamento con la Giornata della Trasparenza in modalità on-line, forma di comunicazione e informazione più efficace, economica e in grado di raggiungere un maggior numero di utenti.

L'obiettivo principale della Giornata della Trasparenza è quello di creare un canale privilegiato di interlocuzione con l'ente, consentendo alle imprese e agli utenti di poter fornire il loro prezioso e costruttivo contributo alla pianificazione degli interventi in materia di trasparenza e performance.

Nell'intento di rafforzare il dialogo e il confronto con tutti gli stakeholder, la Camera di Commercio di Prato ha pertanto selezionato i documenti che forniscono una lettura sintetica e comprensibile degli obiettivi di programmazione, degli interventi effettuati e dei risultati conseguiti nella gestione finanziaria e amministrativa dell'Ente.

Nell'ambito della Giornata della trasparenza on line, inoltre, al fine di favorire il confronto diretto con gli stakeholder e con gli utenti, chiunque può compilare un breve questionario on line finalizzato alla rilevazione delle opinioni sui temi trattati e al miglioramento dei servizi resi.

I dati raccolti, reperiti in forma anonima, rappresentano uno strumento importante di partecipazione, finalizzato a rilevare la conoscenza della sezione "Amministrazione trasparente" del sito camerale, anche come strumento di percezione dell'attività amministrativa e di consapevolezza civica.

E' altresì possibile inviare suggerimenti e segnalare eventuali criticità relativamente a tematiche sulla trasparenza e sulla performance all'indirizzo di posta elettronica trasparenza@po.camcom.it.

Con l'occasione, invitiamo tutti gli stakeholder a visionare, e valutare nel questionario, anche la nuova informativa privacy predisposta dalla Camera in attuazione del Regolamento Europeo 2016/679. Come raccomandato dai garanti europei, è stato adottato un approccio stratificato nella resa dell'informativa, in modo da permettere l'accesso direttamente alla sezione di maggior interesse. L'intento è quello di offrire una panoramica chiara delle informazioni a disposizione degli interessati, nonché del luogo e del modo in cui trovarle fra i diversi strati.

L'auspicio è quello di contribuire a favorire la diffusione della cultura della partecipazione verso l'azione amministrativa.

Il Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza
Catia Baroncelli

La programmazione e la performance

Questionario

Modulo compilabile on-line

Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Tel.: 0574/612.749 - 0574/612.723
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: trasparenza@po.camcom.it

31-03-2020
Pubblicati obiettivi di accessibilità 2020

31-03-2020
Aggiornata pagina "Informativa per le imprese di trasporto merci"

Emergenza COVID-19: novità su depositi e rinnovi di marchi internazionali

30-03-2020
Aggiornata pagina "Informativa per le imprese di trasporto merci"

30-03-2020
Attestazione per evitare penali nei ritardi dei contratti commerciali internazionali

30-03-2020
Aggiornata pagina "Emergenza Covid-19 - Quali imprese restano aperte"

La votazione è anonima e non richiede registrazione.