Eventi 2017

Ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2018
Home > Eventi > Webinar sulle opportunitŕ delle certificazioni nel settore della moda: RBTEX, TFashion e Cardato Recycled

Seminario gratuito di formazione online

Le opportunità delle certificazioni nel settore della moda:
i marchi RBTEX, TFashion e Cardato Recycled

Giovedě 28 giugno 2018 - ore 12.00/13.00

Un nuovo webinar per illustrare le certificazioni camerali nel settore della moda: i marchi RBTEX, TFashion e Cardato Recycled.

"RBTEX - Responsible Business Textile" è un marchio volontario promosso dalla Camera di Commercio di Prato, che accerta il rispetto da parte dell'azienda della normativa vigente in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, adempimenti contabili e fiscali, gestione ambientale, formazione del personale. Oltre a questo individua alcuni aspetti qualificanti della vita aziendale che si riferiscono a fattori etici e a scelte responsabili che l'azienda ha fatto e che vengono valorizzate con la certificazione.

Il marchio "Cardato Recycled" è la certificazione, promossa dalla Camera di Commercio di Prato e garantita da SGS, finalizzata alla misurazione del "ciclo di vita del prodotto", per fornire la produzione pratese di una carta d'identità della sostenibilità, accompagnata anche dalla verifica della tracciabilità delle produzioni.

Il marchio "TF - Traceability & Fashion", detto anche "TFashion", è il sistema volontario di Tracciabilità, promosso da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane e gestito da Unionfiliere, per riqualificare e valorizzarei prodotti delle filiere Oro e Moda.

Come partecipare

Partecipare è semplicissimo, è sufficiente registrarsi tramite il form sottostante.
Una volta effettuata la registrazione, qualche giorno prima dell'evento si riceverà un link per posta elettronica. Per accedere al webinar in diretta è necessario cliccare sul link, il giorno e l'ora indicati nell'email. Durante il webinar, inoltre, i partecipanti hanno la possibilità di intervenire attivamente per porre domande e condividere idee tramite una chat.

Per partecipare occorre essere invitati ad accedere nella stanza "virtuale" tramite la propria mail. È quindi obbligatoria la prenotazione tramite il form sottostante.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA/ENTE/SOGGETTO PRIVATO

*dato obbligatorio

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Istruzioni per webinar

La partecipazione alla conferenza è supportata negli ambienti Windows, Apple (Intel) e Linux e richiede Adobe Flash Player per la sola visione, un plug-in aggiuntivo Adobe Connect per la partecipazione interattiva (l´installazione dei moduli è guidata).
La prima volta che si partecipa ad una riunione, si consiglia di verificare anticipatamente la capacità del computer di partecipare ad una riunione eseguendo una connessione di prova a questo link: https://icwebconf01.infocamere.it/testconnection.cfm
Nel caso in cui si riscontrino difficoltà con il browser Internet Explorer o Edge, si consiglia di provare con Google Chrome e di verificare che il blocco pop-up sia disattivo.

Ufficio Relazioni Esterne

Tel.: 0574/612.784 - 0574/612.766
E-mail: relazioni.esterne@po.camcom.it

14-12-2018
MARCHI+3 - Agevolazioni alle imprese per la registrazione di marchi comunitari e int.li. Riapertura termini

14-12-2018
Pubblicato modello "Deposito del marchio di fabbrica" nella sezione Servizi di metrologia

12-12-2018
Revisione straordinaria delle partecipazioni ai sensi dell'art. 24 del D.lgs. 175/2016

12-12-2018
Manuali dei Consumatori: Tutti a tavola! (9^ edizione)

11-12-2018
Aggiornata la raccolta "Lo Sapevate Che..."

11-12-2018
Aggiornate le Guide ai Consumatori

La votazione č anonima e non richiede registrazione.