Eventi 2017

Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2018
Home > Eventi > Nuovi ciclo di webinar, i seminari gratuiti di formazione online

Seminari gratuiti di formazione online

Al via un nuovo ciclo di Webinar

La formazione direttamente sul computer degli utenti

La Camera di Commercio di Prato ha attivato un nuovo ciclo di webinar: ogni giovedì, a partire dal 15 marzo, dalle 12 alle 13, sarà possibile accedere a un breve corso di formazione su specifici argomenti. Un webinar è un corso di formazione online gratuita che si può seguire in diretta comodamente da un computer collegato ad internet. Durante il webinar, inoltre, i partecipanti hanno la possibilità di intervenire attivamente per porre domande e condividere idee tramite una chat.

Come partecipare

Partecipare è semplicissimo, è sufficiente prenotare i corsi di interesse tramite il form sottostante.
Una volta effettuata la registrazione, qualche giorno prima dell'evento si riceverà un link tramite posta elettronica. Per accedere al webinar in diretta è necessario cliccare sul link, il giorno e l'ora indicati nell'email.

Ecco il calendario degli appuntamenti

Giovedì 15 marzo - ore 12.00
La certificazione per il riconoscimento etico del settore tessile: il marchio RBTEX

Giovedì 22 marzo - dalle ore 12.00 alle 13.00
I marchi Cardato Recycled e Cardato e il riconoscimento della certificazione TFashion

Giovedì 29 marzo - dalle ore 12.00 alle 13.00
PEC, SPID e Firma Digitale: come si richiedono e come si usano

Giovedì 5 aprile - dalle ore 12.00 alle 13.00
Lo Sportello Nuove Imprese: un servizio per conoscere tutte le opportunità

Giovedì 12 aprile - dalle ore 12.00 alle 13.00
Come costituire una start up con modello semplificato

Giovedì 19 aprile - dalle ore 12.00 alle 13.00
Il deposito dei bilanci: adempimenti e novità

Giovedì 3 maggio - dalle ore 12.00 alle 13.00
Nuovi strumenti innovativi per l'imprenditore: il cassetto digitale e i libri digitali

Giovedì 10 maggio - dalle ore 12.00 alle 13.00
La fatturazione elettronica per le imprese: adempimenti e modalità di compilazione

Giovedì 17 maggio - dalle ore 12.00 alle 13.00
Come tracciare l'origine dei prodotti nelle filiere tessile e agroalimentare

Giovedì 24 maggio - dalle ore 12.00 alle 13.00
I controlli sugli strumenti di misura: la nuova disciplina sulla verificazione periodica

Giovedì 31 maggio - dalle ore 12.00 alle 13.00
Il Registro Alternanza Scuola Lavoro: un vantaggio per l'impresa

Per partecipare occorre essere invitati ad accedere nella stanza "virtuale" tramite la propria mail. È quindi obbligatoria la prenotazione tramite il form sottostante.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA/ENTE/SOGGETTO PRIVATO

*dato obbligatorio
Sono interessato a prenotare i seguenti webinar:

Il Registro Alternanza Scuola Lavoro: un vantaggio per l'impresa

Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Istruzioni per webinar

La partecipazione alla conferenza è supportata negli ambienti Windows, Apple (Intel) e Linux e richiede Adobe Flash Player per la sola visione, un plug-in aggiuntivo Adobe Connect per la partecipazione interattiva (l´installazione dei moduli è guidata).
La prima volta che si partecipa ad una riunione, si consiglia di verificare anticipatamente la capacità del computer di partecipare ad una riunione eseguendo una connessione di prova a questo link: https://icwebconf01.infocamere.it/testconnection.cfm

Ufficio Relazioni Esterne

Tel.: 0574/612.784 - 0574/612.766
E-mail: relazioni.esterne@po.camcom.it