Eventi 2017

Seminario formativo

Mercoledý 28 febbraio 2018 - ore 9:00 / 13:00
Auditorium Camera di Commercio di Prato - Via Pelagatti, 17

L'evoluzione della Norma UNI EN ISO 9001:2015 Ŕ destinata a riservare significativi cambiamenti per tutte le imprese coinvolte. Il tempo a disposizione concesso per l'adeguamento alla nuova versione della suddetta Norma Ŕ sempre pi¨ limitato e il termine ultimo del 15 settembre 2018 si sta avvicinando.

Per queste ragioni la Camera di Commercio di Prato, in collaborazione con NGT Consulting srl, organizza un apposito incontro formativo rivolto alle aziende e ai professionisti interessati e finalizzato ad affrontare al meglio il passaggio alla nuova edizione della Norma.

Si tratta di un corso operativo in occasione del quale verranno fornite, anche attraverso esempi concreti e puntuali, istruzioni pratiche per gestire i nuovi adempimenti e le registrazioni richieste.

Principali argomenti trattati:

• Evoluzione della Norma UNI EN ISO 9001:2015;
  • Il tempo a disposizione: come sfruttarlo al meglio;
  • Ristrutturazione della Norma secondo la HLS (High Level Structure);
  • I requisiti invariati rispetto alla precedente versione;
  • Le principali novitÓ della Certificazione QualitÓ ISO 9001: cosa cambia per le aziende;
  • Come gestire in azienda il passaggio alla nuova edizione della Norma: le principali novitÓ e alcuni esempi di corretta applicazione;
  • L'analisi del contesto, l'analisi dei rischi e delle opportunitÓ, le esigenze e le aspettative delle parti interessate;
  • Presentazione di un software per gestire le procedure del Sistema di Gestione per la QualitÓ;
  • Presentazione di un software per gestire le registrazioni richieste dalla Norma.

L'Ordine degli Ingegneri di Prato ha concesso n. 3 crediti formativi per la partecipazione all'evento.

L'Ordine degli Architetti di Prato ha riconosciuto n. 4 crediti formativi: l'iscrizione degli architetti interessati deve essere fatta sia con il modulo sottostante, sia utilizzando la piattaforma im@teria con le proprie credenziali d'accesso.

La partecipazione al seminario è libera e gratuita; è comunque richiesta una preventiva registrazione da effettuarsi compilando il modulo sottostante.

Slide - UNI EN ISO 9001:2015 Slide - UNI EN ISO 9001:2015

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA / ENTE / SOGGETTO PRIVATO

*dato obbligatorio
Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Autorizzo la Camera di Commercio di Prato all'utilizzo dell'indirizzo e-mail per l'invio delle seguenti newsletter camerali:
Newsletter Sportello CSR / Servizio Tutela del Mercato
Attendere prego Attendere prego...

Sportello CSR

Tel.: 0574/612736
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: regolazione.mercato@po.camcom.it

19-09-2018
Indice ISTAT dei prezzi al consumo - Mese di agosto 2018

17-09-2018
Aggiornata sezione Conciliazione nei settori dell'Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente

17-09-2018
Aggiornata sezione Conciliazione in materia di Comunicazioni Elettroniche

14-09-2018
Avviso manifestazione di interesse a partecipare alla procedura per affidamento servizio portierato

14-09-2018
Premio Innovazione Toscana edizione 2018

12-09-2018
Diritto annuale: è possibile pagare il diritto 2018 con il ravvedimento

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.