Eventi 2017

Ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2017
Home > Eventi > Public speaking - La forza delle idee con la forza delle parole -

Public speaking

- La forza delle idee con la forza delle parole -

Corso di formazione

23 Marzo 2017 - ore 09:00 / 17:30
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

Spesso capita, per motivi personali o di lavoro, di dover parlare a più persone contemporaneamente o davanti a platee numerose e questo genera in molti ansie e paure che rendono difficile (e faticoso) trasformare pensieri e idee in parole efficaci.

In realtà parlare in pubblico è una tecnica che opportunamente studiata può essere appresa da tutti e a qualunque età, garantendo un “vantaggio” personale e professionale sempre più importante nella vita di oggi.

In questo corso si affronteranno i temi base di comunicazione efficace, comunicazione etica e public speaking. In particolare si parlerà di:

• comunicazione efficace: basi teoriche e prime regole pratiche;
  • primo assioma della comunicazione (qualunque comportamento comunica qualcosa);
  • secondo assioma della comunicazione (i due livelli della comunicazione: contenuto e relazione);
  • i principi della comunicazione etica;
  • le regole del “public speaking”.

Il percorso formativo proposto da Roberto Tiby prevede esercitazioni su ogni argomento trattato e sarà come sempre ricco di spunti pratici immediatamente applicabili e funzionali a migliorare le modalità con cui comunichiamo, sia sul lavoro che nella vita di tutti i giorni.

E’ prevista una quota a carico dei partecipanti, pari a € 60,00 + IVA, da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda.

Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un’impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20% per la seconda iscrizione e del 30% a partire dalla terza.
E' previsto altresì uno sconto del 30% per gli studenti universitari (indicare, alla voce "Ruolo", Università e numero di matricola).

Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi compilando il modulo sottostante.

Per garantire una maggiore interazione con (e tra) i partecipanti e uno svolgimento ottimale delle esercitazioni pratiche, i posti disponibili sono limitati.
Qualora le richieste dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farà fede la data di registrazione.

Precedenti corsi di Roberto Tiby:
Green creativity: la creatività a misura di PMI
Green creativity: dalla teoria alla pratica. Tecniche per sviluppare la creatività in azienda
Intelligenza emotiva per il lavoro e per la vita
Trappole mentali. La gestione del benessere di se stessi e dei propri clienti
L'approccio "Zero Alibi" per liberare il talento
Mindfulness & Emotional fullness

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

Cognome*

Ruolo

DATI IMPRESA/ENTE

Impresa / Ente*

Indirizzo sede Impresa / Ente

Cap e Comune sede Impresa / Ente

Settore Attività

Codice Fiscale

*dato obbligatorio
Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Autorizzo la Camera di Commercio di Prato all'utilizzo dell'indirizzo e-mail per l'invio delle seguenti newsletter camerali:
Newsletter Sportello CSR / Servizio Tutela del Mercato
Newsletter Obiettivo Impresa
Newsletter Sportello Consumatori
Attendere prego Attendere prego...

Sportello CSR

Tel.: 0574/612736
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: regolazione.mercato@po.camcom.it

Aggiornata la pagina Rappresentazione grafica

21-08-2017
Aggiornata la pagina Enti di diritto privato controllati