Eventi 2015

Ultimo aggiornamento: 08 Marzo 2018
Home > Eventi > Etichettatura alimentare

Etichetta degli alimenti

I requisiti obbligatori e le novità sull'etichettatura nutrizionale

Giovedì 24 novembre 2016 - ore 14:30 / 17:00
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

Le etichette dei prodotti alimentari, che sono state al centro di un'intensa attività normativa finalizzata a renderle sempre più trasparenti ed affidabili, sono oggi uno strumento di grande rilevanza sia per le imprese, sia per i consumatori. Le imprese devono garantire la correttezza delle informazioni contenute in etichetta, con inevitabili ripercussioni in tema di responsabilità, di sanzioni amministrative e di eventuali illeciti penali.
L'emanazione di nuove norme a livello europeo e nazionale complica ulteriormente il quadro giuridico in materia di sicurezza alimentare, rendendo sempre più difficile per le imprese apportare gli adeguamenti necessari.
Al fine di supportare le imprese aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge, e per fornire gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia, la Camera di Commercio di Prato organizza un seminario informativo sull'argomento.

14:30 Registrazione partecipanti

14:45 Saluti
Luca Giusti - Presidente Camera di Commercio di Prato

15:00 La normativa di riferimento per l'etichettatura degli alimenti
Laura Bersani - Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino

Esercitazione pratica

17:00 Conclusione lavori

Slide - La normativa di riferimento per l'etichettatura degli alimenti (Laura Bersani) Slide - La normativa di riferimento per l'etichettatura degli alimenti (Laura Bersani)

La partecipazione al seminario è libera e gratuita. Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi compilando il modulo sottostante.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

DATI IMPRESA/ENTE

*dato obbligatorio

Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Attendere prego Attendere prego...

Promozione e Servizi alle Imprese

Tel.: 0574/612802
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: promozione@po.camcom.it

24-05-2018
Pubblicate le slides relative al seminario "Etichettatura dei prodotti alimentari"

Nuove Guide ai Consumatori

24-05-2018
Aggiornata la raccolta "Lo Sapevate Che..."

24-05-2018
Sportello CSR: aggiornati eventi, documenti utili, finanziamenti, link e premi

24-05-2018
Bando contributi a favore di imprese/soggetti REA in tema di Alternanza scuola-lavoro

24-05-2018

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.