Eventi 2015

Ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2016
Home > Eventi > Etichettatura alimentare

Etichetta degli alimenti

I requisiti obbligatori e le novità sull'etichettatura nutrizionale

Giovedì 24 novembre 2016 - ore 14:30 / 17:00
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

Le etichette dei prodotti alimentari, che sono state al centro di un'intensa attività normativa finalizzata a renderle sempre più trasparenti ed affidabili, sono oggi uno strumento di grande rilevanza sia per le imprese, sia per i consumatori. Le imprese devono garantire la correttezza delle informazioni contenute in etichetta, con inevitabili ripercussioni in tema di responsabilità, di sanzioni amministrative e di eventuali illeciti penali.
L'emanazione di nuove norme a livello europeo e nazionale complica ulteriormente il quadro giuridico in materia di sicurezza alimentare, rendendo sempre più difficile per le imprese apportare gli adeguamenti necessari.
Al fine di supportare le imprese aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge, e per fornire gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia, la Camera di Commercio di Prato organizza un seminario informativo sull'argomento.

14:30 Registrazione partecipanti

14:45 Saluti
Luca Giusti - Presidente Camera di Commercio di Prato

15:00 La normativa di riferimento per l'etichettatura degli alimenti
Laura Bersani - Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino

Esercitazione pratica

17:00 Conclusione lavori

Slide - La normativa di riferimento per l'etichettatura degli alimenti (Laura Bersani) Slide - La normativa di riferimento per l'etichettatura degli alimenti (Laura Bersani)

La partecipazione al seminario è libera e gratuita. Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi compilando il modulo sottostante.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

Cognome*

Ruolo

DATI IMPRESA/ENTE

Impresa / Ente*

Settore Attività

Codice Fiscale

*dato obbligatorio

Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Autorizzo la Camera di Commercio di Prato all'utilizzo dell'indirizzo e-mail per l'invio della newsletter camerale
Attendere prego Attendere prego...

Promozione e Servizi alle Imprese

Tel.: 0574/612802
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: promozione@po.camcom.it

27-06-2017
Avviso di pubblico incanto per la vendita del complesso dei Magazzini Generali: esito

Documento OIV di validazione della Relazione sulla Performance - anno 2016

Relazione Consip relativa all'anno 2016

06/07: Presentazione dei dati sull'economia provinciale

Pubblicato il listino prezzi all'ingrosso sulla piazza di Prato - maggio 2017

Accesso Civico - Pubblicato modulo di richiesta di riesame

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.