Eventi 2015

Ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2016
Home > Eventi > Etichettatura alimentare

Etichetta degli alimenti

I requisiti obbligatori e le novità sull'etichettatura nutrizionale

Giovedì 24 novembre 2016 - ore 14:30 / 17:00
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

Le etichette dei prodotti alimentari, che sono state al centro di un'intensa attività normativa finalizzata a renderle sempre più trasparenti ed affidabili, sono oggi uno strumento di grande rilevanza sia per le imprese, sia per i consumatori. Le imprese devono garantire la correttezza delle informazioni contenute in etichetta, con inevitabili ripercussioni in tema di responsabilità, di sanzioni amministrative e di eventuali illeciti penali.
L'emanazione di nuove norme a livello europeo e nazionale complica ulteriormente il quadro giuridico in materia di sicurezza alimentare, rendendo sempre più difficile per le imprese apportare gli adeguamenti necessari.
Al fine di supportare le imprese aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge, e per fornire gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia, la Camera di Commercio di Prato organizza un seminario informativo sull'argomento.

14:30 Registrazione partecipanti

14:45 Saluti
Luca Giusti - Presidente Camera di Commercio di Prato

15:00 La normativa di riferimento per l'etichettatura degli alimenti
Laura Bersani - Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino

Esercitazione pratica

17:00 Conclusione lavori

Slide - La normativa di riferimento per l'etichettatura degli alimenti (Laura Bersani) Slide - La normativa di riferimento per l'etichettatura degli alimenti (Laura Bersani)

La partecipazione al seminario è libera e gratuita. Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi compilando il modulo sottostante.

Modulo di registrazione

DATI REFERENTE

Cognome*

Ruolo

DATI IMPRESA/ENTE

Impresa / Ente*

Settore Attività

Codice Fiscale

*dato obbligatorio

Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Autorizzo la Camera di Commercio di Prato all'utilizzo dell'indirizzo e-mail per l'invio della newsletter camerale
Attendere prego Attendere prego...

Promozione e Servizi alle Imprese

Tel.: 0574/612802
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: promozione@po.camcom.it

18-01-2018
Avviso di asta pubblica per la vendita di beni mobili della Camera di Commercio di Prato

17-01-2018
Indice ISTAT dei prezzi al consumo - Mese di dicembre 2017

12-01-2018
Aggiornata pagina abilitazione all'attività di commercio all'ingrosso

12-01-2018
Pubblicati i provvedimenti del Dirigente settore Anagrafico e Regolazione del Mercato - 2° semestre 2017

11-01-2018
Aggiornata la raccolta "Lo Sapevate Che..."

11-01-2018
Aggiornate Guide ai Consumatori

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.