Eventi 2015

Sezione eventi
Ultimo aggiornamento: 08 Marzo 2018
Home > Eventi > Il ruolo delle newsletter nella strategia di comunicazione digitale - analisi di best practise e dei software di gestione
Argomenti

IL RUOLO DELLE NEWSLETTER

NELLA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE DIGITALE

- analisi di best practice e dei software di gestione -

Corso di formazione

Giovedì 17 Novembre 2016 - ore 14:30 / 17:30
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

ll corso mira a illustrare in che modo costruire e gestire una newsletter efficace: norme redazionali, tempistiche di invio, ruolo all'interno di una più ampia strategia di comunicazione.

Saranno presentati casi di newsletter ben fatte e mostrato il funzionamento di un software di gestione gratuito. Verrà altresì illustrato in che modo ottenere e gestire gli indirizzi e-mail degli utenti in ottemperanza alla normativa sulla privacy.

L'iniziativa è rivolta sia alle aziende che ai professionisti che lavorano in contesti "ad elevato indice di novità" e sono alla ricerca di strumenti efficaci, economici e di facile gestione per avviare od ottimizzare le proprie strategie di comunicazione digitale.

Scaletta degli argomenti trattati

  • presentazione del corso e degli ambiti professionali e aziendali per i quali la newsletter può rappresentare un valore aggiunto nelle strategie di comunicazione digitale;
  • come redigere una newsletter efficace: brevità, tipica del linguaggio, chiarezza, esemplificazioni, uso di immagini e metafore, formattazione del testo, possibilità di disiscriversi e di consultare i numeri precedenti;
  • come utilizzare al meglio Mailup o analoghi software gratuiti per la creazione di newsletter;
  • come raccogliere e gestire gli indirizzi e-mail nel pieno rispetto della legge sulla privacy;
  • come fare tesoro dell'esperienza altrui: illustrazione di casi concreti di newsletter efficaci e di altre . assai meno riuscite.

Il seminario formativo sarà tenuto dal Prof. Gaetano Torrisi, consulente aziendale, formatore e docente di comunicazione d’impresa e marketing presso l’Università di Siena.

E’ prevista un quota a carico dei partecipanti, pari a € 40,00 + IVA, da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda.

Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un’impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20%, a partire dalla seconda iscrizione.

Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi compilando il modulo sottostante.

I posti disponibili sono limitati. Qualora le richieste dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farà fede la data di registrazione.

Precedenti seminari/corsi tenuti dal Prof. Torrisi:
Nuove opportunità di arricchimento delle dotazioni immateriali di marchio: il ruolo del Digital Storytelling
Il ruolo del Co-Branding nel rafforzamento di un'identità di marca
Dalla marca tradizionale al Digital Brand, verso un nuovo approccio di marketing
Digital PR e gestione della Web reputation
Personal Branding

L'evento è stato accreditato dal consiglio Nazionale dell'ODCEC (valido 3 Crediti di Ordinamento).

Modulo di registrazione
 
DATI REFERENTE
 
 
 
 
 
 
 
DATI IMPRESA/ENTE
 
 
 
Settore Attività
 
 
 
 
 
 
 
 
*dato obbligatorio
Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

 
Autorizzo la Camera di Commercio di Prato all'utilizzo dell'indirizzo e-mail per l'invio delle seguenti newsletter camerali:
Newsletter Sportello CSR
Attendere prego Attendere prego...

Sportello CSR

Per informazioni:

Tel.: 0574/612736
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: regolazione.mercato@po.camcom.it

Orario di apertura al pubblico

Lunedì-Venerdì ore 8.30/12.30
Lunedì e Giovedì ore 14.30/15.40
Sabato chiuso
Aggiornamenti

30-12-2022
Organismo per la Composizione delle Crisi da sovraindebitamento (O.C.C.)

27-12-2022
Pubblicato il listino prezzi all'ingrosso sulla piazza di Prato di ottobre 2022

22-12-2022
PIAO 2023-2025 - Sezione Rischi corruttivi e trasparenza - Consultazione pubblica

22-12-2022
Indice ISTAT dei prezzi al consumo

15-12-2022
Pubblicato il listino prezzi all'ingrosso sulla piazza di Prato di settembre 2022

14-12-2022
Assegnazione d'ufficio dei domicili digitali

Esprimi il tuo giudizio
Aiutaci a migliorare questa pagina

Esprimi un giudizio sul sito


Aiutaci a migliorare!
La votazione è anonima e non richiede registrazione.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Per il seguente motivo (selezionare solo un'opzione):