Eventi 2015

Sua Eccellenza, la Mortadella di Prato

Mercoledì 9 marzo - ore 19.00
Auditorium - Camera di Commercio di Prato - via Pelagatti, 17

La mortadella di Prato ha la sua IGP (indicazione geografica protetta) grazie alla richiesta avviata dall'Associazione di tutela della Mortadella di Prato in collaborazione con la Camera di Commercio di Prato. Nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea è stato pubblicato ieri il riconoscimento, che diventerà efficace dal 29 febbraio. La IGP arriva in seguito a una procedura lunga e meticolosa, che ha richiesto una attenta ricostruzione storica e un lavoro di indagine per l'individuazione della ricetta di questo salume.
Per celebrare questo traguardo il 9 marzo nell'Auditorium della Camera di Commercio 4 grandi chef interpreteranno questo prezioso salume in ricette originali, nel corso di una serata durante la quale si alterneranno show cooking e degustazioni.

9 marzo 2016: Sua Eccellenza, la Mortadella di Prato

Ufficio Relazioni Esterne

Tel.: 0574/612.784 - 0574/612.766
E-mail: relazioni.esterne@po.camcom.it